luned́ 23 settembre 2024


02/03/2009 06:05:38 - Provincia di Taranto - Altri Sport

 

CAMPIONATO REGIONALE SERIE D MASCHILE
NAVAL SERVICE V. TALSANO Vs VIGOR TORRICELLA 0-3
La quindicesima partita di campionato, la quarta del turno di ritorno, il Vigor Torricella, l’ha disputata in casa del Talsano, In tale occasione il mister Sottilaro ha dovuto fare a meno di due atleti titolari: il palleggiatore Giuseppe Turco (per malattia) e la banda Angelo D’Elia (per infortunio). Nella formazione iniziale dunque, il ruolo del palleggiatore è stato affidato ovviamente ad Andrea Lombardi (nella rosa dei disponibili anche il palleggiatore dell’Under 16 maschile della Vigor Pietro Luca Latore), mentre il ruolo di Angelo D’Elia è stata affidato a Domenico Spataro. Queste circostanze hanno complicato una partita che già alla vigilia si preannunciava difficile per almeno un paio di motivi:
1)      Il Vigor Torricella aveva la necessità di non fare passi falsi per mantenere invariata la sua posizione di seconda in classifica e di allungare, se possibile il vantaggio rispetto ai suoi immediati inseguitori (Ricamificio Ricciato di Carmiano, che ospitava in casa la prima in classifica e Mariano Marittima impegnata in un derby in casa di Azzurra Lecce);
2)      Dalla sua il Talsano era reduce da due sconfitte consecutive di cui la prima in casa contro Ricamificio Ricciato e la seconda in casa di Massafra. Pertanto, essendo dichiarato lo scopo di Talsano di raggiungere i play off, era evidente che nulla poteva essere concesso alla formazione ospite di Torricella.
La partita: le aspettative della vigilia non sono andate deluse; infatti, già dal primo set le due formazioni si sono date battaglia ed hanno reagito colpo su colpo e punto su punto. Da rilevare che nel corso del primo set la formazione di Talsano si era portata in vantaggio con un parziale di 20-16 che, però, i ragazzi di Torricella hanno saputo prontamente recuperare e chiudere il set a proprio favore sul risultato di 22/25. Anche il secondo set ha avuto un andamento analogo anche se, questa volta, Vigor Torricella ha amministrato sempre un lieve vantaggio che ha confermato con il risultato di 23/25 a proprio favore. Nel terzo set invece la formazione di Talsano è apparsa molto stanca ed incapace di reagire agli incessanti attacchi di Vigor Torricella che si è guadagnato il set partita con il risultato di 17/25. Nel corso della partita che ha visto in campo per il Vigor Torricella il palleggiatore Andrea Lombardi, i centrali Davide Lomartire ed Angelo Lacaita, l’opposto Armando Pasanisi, le bande Mimmo D’Elia e Domenico Spataro ed il libero, hanno fatto anche il loro ingresso in campo il centrale Lorenzo Lupo ed il palleggiatore dell’under 16 maschile (anno 1994) Pietro Luca Latorre.
La Classifica

SQUADRA
PUNTI
1
SOLAZZO VOLLEY CAMPI
41
2
VIGOR TORRICELLA
39
3
RICAMIFICIO RICCIATO
29
4
PAL.S. MARIANO MARITTIMA
28
5
AZZURRA LECCE
23
6
VOLLEY S. ELIA BRINDISI
23
7
NAVAL SERVICE TALSANO
22
8
ADS PALL. 80 BRINDISI
21
9
PALLAVOLO CEGLIE
16
10
PALLAVOLO MASSAFRA
16
11
ASD TEAM VOLLEY BRINDISI
8
12
AUTO ARGENTIERO
4

 
In totale, dunque, la formazione cadetta del Vigor Torricella ha disputato 15 incontri di cui 13 vinti e due persi: questi ultimi entrambi in trasferta contro Volley S. Elia Brindisi con il risultato di 3-1 e in casa del Campi Salentina con lo stesso risultato. Quanto al Volley S. Elia, Vigor Torricella ha pareggiato il conto alla prima di ritorno restituendo un sonoro 3-0; per la rivincita, in casa, contro il Campi, bisognerà aspettare la diciannovesima di campionato fissata a torricella per il 29/03/2009.
 
CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 16 MASCHILE
VIGOR PRIMA NEL GIRONE A
Giovedì 26 febbraio, nel palazzetto dello sport di Torricella, intitolato al M° Fernando Albano, il Vigor Torricella ha giocato e vinto l’ultima partita di cartello del campionato provinciale under 16 maschile (Girone B). A farne le spese, questa volta, è stata la formazione ASD PALLAVOLO SAVA, che ha dovuto cedere ai padroni di casa con il risultato finale di 3-0 (25/17 – 25/10 – 25/13). Con questa partita dunque il Vigor Torricella chiude in testa il proprio giorno con punti 27, seguito a 2 punti da Volley Sava ed è quindi meritatamente ammesso alle fasi finali che si disputeranno a Pulsano secondo il seguente calendario:
 

Gara 1
Giovedì 05/03/09
h. 16,00
1^ class. Girone B
VOLLEY SAVA
Gara 2
Giovedì 05/03/09
h. 17,30
VIGOR
2^ class. Girone B

 
La finale, che decreta la vincitrice del campionato provinciale under 16 maschile avrà e che consente l’accesso alle fasi regionali invece sarà disputata:
 

Gara 3
Venerdì 06/03/09
h. 18,45
Vincente gara 1
Vincente gara 2

 
 
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora