lunedì 30 settembre 2024


05/05/2011 10:58:29 - Manduria - Attualità

Stanno per iniziare i controlli: si rischiano sanzioni da 159 a 639 euro

 
Rimuovere tutti i cartelli abusivi indicanti il passo carrabile al fine di evitare le salate sanzioni.
E’ l’invito che rivolge alla cittadinanza la comandante del Corpo dei Vigili Urbani, tenente Anna Rita Morleo.
«Nell’auspicio che il presente comunicato serva a rendere nota la trasgressione in cui incorrono coloro che ancora detengono abusivamente cartelli di passi carrabili non autorizzati, comunico che in questi giorni, come già più volte preannunciato, si sta disponendo il controllo di tali accessi finalizzato all’accertamento della violazione e al rispetto della norma» sostiene l’ufficiale dei Vigili Urbani in una nota. «Ad oggi, si può considerare normalizzato il regime della procedura per il rilascio delle autorizzazioni e che sono stati già autorizzazioni 145 accessi».
Parte, dunque, il servizio di controllo della cartellonistica abusiva.
«Il trasgressore è soggetto, ai sensi dell’art. 22 del Codice della Strada, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 159 a 639 euro. Inoltre l’accertamento di tale violazione prevede la sanzione accessoria della rimozione del cartello.
Questo Comando, quindi, farà controllare da apposite pattuglie tutto il territorio, a partire dalle vie più centrali: nessun cartello abusivo potrà essere tollerato».
Presso il Comando di P.M. si può chiedere ogni informazione sulla procedura per il rilascio dell’autorizzazione, nonché l’adeguata modulistica.
«Confido nella collaborazione della collettività ad un maggiore rispetto delle regole» è l’auspicio finale della tenente Morleo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora