lunedì 23 settembre 2024


05/05/2011 11:04:15 - Manduria - Politica

Le opportunità per gli imprenditori che intendono allacciare rapporti economici con la Cina

 
L’assessore per la tutela e valorizzazione dei prodotti tipici locali, Roberto Puglia, annuncia una importante conferenza sul progetto “La Puglia sbarca in oriente – Formula Manduria – la V missione industriale vitivinicola e agroalimentare in Oriente, territorio tarantino”, che si terrà domani (venerdì 6 maggio), alle 18, nell’aula consiliare del comune di Manduria.
Relatore sarà l’ing. Danilo Russo, product manager in sistemi di automazione industriale, proveniente dalla scuola Ferrari di Maranello, coordinatore nell’ultimo anno di ben quattro missioni industriali in Cina.
Sono invitati a partecipare all’incontro tutti i sindaci e gli imprenditori di tutti i comuni del Tarantino che abbiano interesse ad esportare il proprio prodotto in Oriente Cina, Shanghai, aventi interesse ai settori delle nuove energie: pannelli fotovoltaici, biomassa e tutti i settori agricoli in particolare vino e olio ed eccellenze agroalimentari del territorio pugliese interessati ad esportare in Cina i loro prodotti.
Sono inoltre invitati a partecipare tutti gli imprenditori interessati all’acquisto di materia prima a basso costo come ad esempio bottiglie di vetro per vino ed olio, fotovoltaico, biomassa e qualsiasi altra materia prima necessaria ai vari settori presenti sul territorio tarantino.
Per informazioni: 3275761501 oppure infolapugliasbarcainoriente.com.
Questo il programma della conferenza che si terrà nell’aula consiliare del Comune: 18: accoglienza presso la Sala Consiliare; 18.15: inizio presentazione progetto: “La Puglia sbarca in Oriente” con relazione dell’ing. Danilo Russo Product Manager in Sistemi di Automazione Industriale; presentazione “Formula Manduria”, agevolazioni economiche dedicate al territorio Tarantino; - 18:45: presentazione opportunità e Agevolazioni (del 50%) a favore degli imprenditori di Manduria sui costi totali di partecipazione alla V Missione Industriale e vitivinicola in Cina prevista per i primi di Giugno 2011; - 19: Coffee Breack – Pausa; - 19:15: rientro in conferenza per approfondimenti; - 19:25: possibilità di compilare i moduli per la “Richiesta di adesione alla V missione industriale vitivinicola ed agroalimentare in oriente e richiesta agevolazioni”; - 20:15: ringraziamenti e conclusioni.
A tutti i partecipanti sarà offerta la visita alla fantastica “Galleria Ferrari”, con esposizione delle monoposto di Formula1 che hanno fatto la storia del nostro Paese e portato il mito Ferrari nel mondo.
Per le adesioni che saranno sottoscritte lo stesso 6 maggio sarà consegnato un ticket omaggio per guidare una Ferrari 430 con guida su strada – test drive per la Formula Castellaneta.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora