lunedì 30 settembre 2024


07/05/2011 08:51:26 - Manduria - Attualità

Ecco i componenti del consiglio direttivo

 
Dario Daggiano è il nuovo presidente della Confcommercio di Manduria. Succede, dopo un periodo di commissariamento della sezione di Manduria dell’associazione dei commercianti, a Giuse Caforio.
L’elezione è avvenuta ieri sera, al termine dell’assemblea degli iscritti e alla presenza del presidente provinciale Leonardo Giangrande. Elezione avvenuta all’unanimità.
Eletti anche i componenti del consiglio direttivo. I primi sette per numero di preferenze, ovvero Lina Antonaci (settore piante e fiori), Pasquale Lomartire (settore ristorazione), Grazia Messene (settore abbigliamento), Anna Maria Nacci (settore immobiliare), Gregorio Sergi (settore ferramenta), e Benedetta Tatullo (settore profumeria) rappresenteranno Manduria anche nel consiglio provinciale. Gli altri cinque sono Giuseppe Caforio (settore libri e musica), Luigi Caforio (settore agenzie viaggi), Francesco Calò (settore bar e tabacchi), Bonaventura Caraglia (settore articoli fotografici), Giovanni Pichierri (settore elettrodomestici) ed Ernesto Soloperto (settore vinicolo).
«Due saranno le direttrici sulle quali intenderò muovermi per svolgere la mia azione: azione sindacale a tutela degli interessi di ogni singolo associato; azione di interlocuzione costante con l’Amministrazione Comunale e le autorità del territorio, al fine di attuare tutte le azioni possibili per poter mettere gli operatori del commercio, del turismo e dei servizi nelle migliori condizioni per poter operare» ha affermato Dario Daggiano, titolare di un’azienda che opera nel settore del’informatica. «Ai buoni propositi bisogna far seguire le azioni, e per poter ben operare c’è bisogno di una squadra unita, che mi dovrà affiancare, nella quale ogni singolo consigliere si senta coinvolto e reso partecipe delle azioni svolte. La specificità di ogni territorio, però, richiede che ogni problema venga valutato e contestualizzato per ogni singola realtà, ed è proprio per questo che è necessario che le esigenze di ognuno debbano essere espresse e sintetizzate da un rappresentante, che se ne faccia portavoce. Laddove il problema non sarà adeguatamente rappresentato in Consiglio, sarà mia cura, prima di prendere ogni decisione, approfondirlo con i nostri soci durante i lavori delle quattro Commissioni: la prima è al Turismo e al Marketing Territoriale; la seconda si occuperà delle Politiche per la Sicurezza e la Legalità; la terza dei corsi abilitanti e delle attività di comunicazione ai soci; la quarta si occuperà di Politiche di sviluppo delle aree urbane, del centro storico e del marketing urbano».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora