lunedì 30 settembre 2024


10/05/2011 09:11:48 - Manduria - Attualità

Nel parco della civiltà messapica l’intervento del sindaco Paolo Tommasino

 
In occasione della festa della mamma, l’Italia scopre la passione per la bicicletta all’insegna dello sviluppo ecosostenibile e nel rispetto dell’ambiente con la nuova edizione della Giornata Nazionale della bicicletta, manifestazione voluta dal Ministero dell’Ambiente per promuovere la mobilità sostenibile.
Gli ingredienti ci sono stati tutti anche a Manduria per confermare la ciclopasseggiata alla Nanni Moretti per riscoprire la propria città: bel tempo, la festa domenicale al centro del vassoio delle pastarelle domenicali, una bella partenza alla ore nove da piazza Garibaldi, un tour in una Manduria non by night, ma by day, e per finire un bella sosta nel Parco Archeologico.
Qui, il nostro sindaco, Paolo Tommasino, ha tenuto l’orazione conclusiva per chiosare una manifestazione che ha unito nel tricolore dei centocinquant’anni dell’Unità d’Italia, la nostra penisola, in sella alla bicicletta con qualche polpaccio in più rassodato, in previsione della temuta prova costume, allineandosi allo stuolo di compagni di coalizione politica e concorrenti che hanno affollato piazze, borghi, vicoli e vichi, in cerca del loro primaverile momento di celebrità. hanno risposto con una certa sollecitudine molte famiglie desiderose di smaltire qualche etto in più non della stagione degli amori, ma degli umori di comunioni, matrimoni e via discorrendo, catturando quel tanto che basta di raggi di sole, preannuncio del prossimo total body.
Speriamo solo che a pranzo, il detto pancia mia fatti capanna, non abbia già compromesso questi sani e santi buoni propositi.
 
Mimmo Palummieri










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora