lunedì 23 settembre 2024


11/05/2011 07:26:10 - Manduria - Politica

Tommasino ha affidato anche numerose deleghe fuori giunta ai consiglieri

 
Il sindaco Paolo Tommasino ha nominato ieri il nuovo assessore, che completa la giunta dopo la fugace presenza nell’esecutivo di Gianleo Greco, il quale, circa un mese fa, ha rinunciato all’incarico per motivi professionali. Il suo posto, in rappresentanza del Gruppo Autonomo Indipendente, è stato preso da Simona Lea Fiorella De Pasquale, 40 anni, manduriana ma nata a Toronto, laureata in Scienze Economiche e Bancarie. Simona De Pasquale si occuperà di Attività produttive, Commercio, Industria, Fiere e Mercati, Politiche di Sviluppo dei Quartieri, Marine”. Le stesse deleghe, ovvero, che sono state inizialmente di Gregorio Capogrosso e, dal mese di marzo, di Gianleo Greco.
Giunta, dunque, al completo, alla vigilia dell’approvazione del Bilancio di previsione per il 2011. Giunta che, quindi, può contare sul sostegno dei due consiglieri del Gruppo Autonomo Indipendente, ovvero Leonardo Moccia e Giorgio Duggento.
Sempre ieri, il sindaco Paolo Tommasino ha provveduto a affidare una serie di deleghe su tematiche di estremo rilievo a vari consiglieri comunali. Un modo per coinvolgere nel lavoro fattivo e concreto anche i consiglieri, che spesso rischiano di restare ai margini della via amministrativa.
Queste le deleghe assegnate: Dario Duggento (Lista Girardi) rappresenterà l’Amministrazione presso il Coordinamento Istituzionale dell’Ambito 7 dei Piani di Zona; Graziano Massari (PdL) curerà i rapporti con le scuole per la risoluzione delle problematiche connesse; Nicola Dimonopoli (PdL) si occuperà delle problematiche relative al Parco Archelogico; Roberto Stano (PdL) si occuperà di sanzioni amministrative di competenza della Polizia Municipale, accertamenti e riscossioni; Giuseppe Perrone (PdL) si occuperà dell’organizzazione della Protezione Civile e dell’ammodernamento della struttura burocratica alla luce della riforma Brunetta; Damiano Leone (PdL) avrò il compito di risolvere le problematiche relative alle marine; Gregorio Curri (Lista Girardi) si occuperà di riordino delle concessioni cimiteriali; Salvatore Giuliano (Lista Girardi) si occuperà dei rapporti con i quartieri della città; Titta Selvaggi (PdL) è incaricato di cogliere le occasioni per il recepimento di risorse finanziarie rivenienti dalla Comunità Europea e si occuperà delle problematiche dell’area Pip.
Infine, il sindaco si farà rappresentare in alcune assemblee dai seguenti consiglieri: da Vincenzo Andrisano nel “Gal Terre del Primitivo”; da Nicola Dimonopoli nell’Area Vasta; da Damiano Leone nell’Ato Ta/3.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora