lunedì 30 settembre 2024


12/05/2011 07:06:12 - Manduria - Attualità

In carcere un imbianchino di Latiano di 34 anni

 
Un imbianchino di Latiano, P. C. di 34 anni, è stato arrestato per aver sparato colpi di fucile contro l’inviato della trasmissione “Le Iene”, travestito da extracomunitario della tendopoli di Manduria in cerca di un po’ d’acqua. Le accuse sono di detenzione e porto illegale d’arma da fuoco, violenza privata, ricettazione, esplosioni pericolose.
L’operazione aveva avuto inizio a seguito alla messa in onda del servizio. Giulio Golia, l’inviato del programma tv, raccontando l’accoglienza della cittadinanza di fronte alla drammatica situazione dei profughi provenienti dalla Tunisia, era stato fatto oggetto di colpi di arma da fuoco, esplosi nei suoi confronti da un cittadino della zona. L’attività di indagine ha permesso di identificare un soggetto residente nelle campagne circostanti come l’autore dell’azione. Dopo i due colpi di fucile, scattò pure un inseguimento in auto da parte di almeno tre persone di cui una armata di bastone.
La stessa ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Brindisi ha riguardato anche un 20enne di Latiano, per il quale è stata prevista soltanto l’ordinanza agli arresti domiciliari.
L’attività di indagine dei carabinieri ha permesso di individuare la casa teatro dei fatti e di identificare le persone coinvolte. Inoltre, grazie all’esame dell'impianto di video sorveglianza dell’abitazione del 34enne arrestato, sono stati estrapolati i fotogrammi in cui si vede l’uomo imbracciare il fucile a canne mozze ed esplodere due colpi, mentre il 20enne brandisce un bastone.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora