lunedì 30 settembre 2024


12/05/2011 09:41:49 - Manduria - Attualità

Cosa farà ora l’Amministrazione?

 
L’associazione “Amici del cane” si offre di gestire a titolo gratuito il canile rifugio comunale in attesa della pubblicazione del bando della gara per il suo affidamento. In cambio, in una lettera inviata al sindaco Paolo Tommasino e a tutti i consiglieri comunali, chiede all’ente pubblico esclusivamente le “spese di servizio”.
E’ questa la proposta che l’associazione animalista che ha sede a San Marzano di San Giuseppe, che ha una sezione staccata anche a Manduria, ha avanzato all’Amministrazione in questa fase di gestione transitoria della struttura, spesso, negli ultimi anni, al centro di violente polemiche.
«L’associazione “Amici del cane”, attraverso i soci della sede distacca di Manduria, opera da diversi anni sul territorio comunale, con interventi continui in materia di randagismo» rimarca la presidente dell’associazione, Maria Borsci. «Siamo venuti a conoscenza che la convenzione per la gestione del canile rifugio di Manduria è scaduta in data 25 febbraio 2011. Considerato che ad oggi non è stata indetta una nuova gara, l’associazione “Amici del cane”, in attesa del nuovo bando, nel periodo transitorio, offre a titolo gratuito la propria disponibilità per l’affidamento e la gestione del canile rifugio, conservando a carico dell’Ente unicamente le spese di servizio».
Attualmente la gestione della struttura è in proroga. Ora spetta all’Amministrazione valutare se continuare con l’attuale azienda che lo gestisce o se sia più conveniente, in attesa dell’aggiudicazione della nuova gara avvalersi delle prestazioni degli “Amici del cane”.
Questa proposta, in un certo senso anche provocatoria (ha infatti anche l’obiettivo di richiamare l’attenzione su un problema che sembra essere passato in second’ordine rispetto a tutte le emergenze della città», provocherà sicuramente un dibattito.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora