lunedì 23 settembre 2024


12/05/2011 10:10:45 - Manduria - Politica

Decisa la costituzione di un tavolo tecnico permanente che si riunirà almeno una volta al mese

 
Si è svolto ieri, presso l’Ufficio Tecnico Comunale, un proficuo incontro tecnico al quale hanno perso parte, oltre al dirigente Antonio Pescatore e all’assessore all’Urbanistica e vicesindaco, Franca Becci, alcuni rappresentanti dei vari ordini professionali: gli architetti Giovanni Nisi, Bernardino Dimitri, Gregorio Attanasio, Andrea Casto, Francesco Zingarello Pasanisi; i geometri Angelo Lilla Parco, Raffaele Buccolieri, Giovanni De Pasquale, Antonio Moccia e Leonardo Malorgio.
Nel corso dell’incontro sono state discusse le varie problematiche dell’Ufficio Tecnico Comunale e sono state ricercate le varie soluzioni in maniera da migliorare i servizi. L’assessore Becci e il dirigente Pescatore hanno evidenziato la carenza di personale cui si sta cercando subito di far fronte attraverso la indizione di un bando di concorso per geometri.
A tal proposito è già stato conferito incarico all’ufficio del Personale di predisporre questo bando. Nel frattempo sono state volontariamente rinviate altre problematiche riguardanti i permessi, alla luce del nuovo decreto sul silenzio-assenso emesso recentemente dal Governo, al fine di rilanciare il comparto edile.
Inoltre, è stato stabilito di comune accordo di istituire un tavolo tecnico permanente per discutere le eventuali problematiche urbanistiche che sarà costituito da rappresentanti dell’ordine degli ingegneri architetti e geometri. Questo tavolo tecnico sarà operativo e prevederà una riunione mensile, ciò non appena le tre categorie forniranno i nominativi tramite gli ordini professionali dei tecnici a ciò deputati.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora