lunedì 23 settembre 2024


12/05/2011 10:13:05 - Manduria - Politica

Parere positivo dopo il sopralluogo a Brindisi

 
Dopo le richieste di alcuni genitori di alunni che invitavano a verificare la correttezza del vitto che viene somministrato ai propri figli nelle mense scolastiche, la scorsa settimana l’assessore alla Pubblica Istruzione, Lucia Stefanì, si è recata personalmente presso la mensa del 3° Circolo.
L’assessore pranzò assieme ai bambini, constatando che i pasti erano di buona qualità. Nel frattempo assicurò che si sarebbe comunque recata assieme ai componenti dell’osservatorio permanente per le mense, presso il Centro di cottura della Gennaz Cusin di Brindisi.
Infatti, ieri mattina, la commissione dell’osservatorio permanente (composta dallo stesso assessore Stefanì, dal presidente Lucia Dinoi, dalla dirigente dell’ufficio Pubblica Istruzione Valeria Maiorano, dal segretario Enzo Gasbarro e da alcuni docenti e genitori di alunni), ha deciso di recarsi a sorpresa nel Centro Cottura.
I componenti l’osservatorio sono stati ricevuti in maniera cordiale e dopo avere indossato camici e copricapo di rigore, hanno potuto prendere atto dello stoccaggio della merce, quindi dei vari cicli della trasformazione ed imballaggio dei piatti, tutto ciò eseguito nel pieno rispetto delle vigenti normative ed a garanzia della massima igiene. Da sottolineare che il vitto viene preparato con cibi di qualità e tutti di natura biologica. I componenti l’osservatorio permanente si sono dichiarati soddisfatti e positivamente impressionati per l’organizzazione, l’igiene e l’accuratezza con la quale viene eseguita la preparazione dei pasti per le mense scolastiche.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora