lunedì 30 settembre 2024


16/05/2011 08:28:26 - Manduria - Attualità

Rafforzato il legame di fiducia degli alunni nelle istituzioni

 
Due classi della scuola elementare “Michele Greco” in visita alla Questura di Taranto.
Guidati dai maestri Erminio Pitrelli, Piera Calò, Maria Laserra e Mariella Cazzetta, gli alunni delle classi IV A e IV B, … scortati dai poliziotti Gianni e Nico (genitori delle alunne Alessandra e Serena), sono stati ricevuti, in Questura, dall’assistente capo Luisa Montesinese.
Dopo la proiezione di un filmato in cui è riassunta la storia di questo Corpo e illustrati i suoi compiti, gli alunni hanno visitato il laboratorio scientifico (avendo così l’opportunità di conoscere strumenti e procedure della Polizia), e la sala operativa, nonché hanno ammirato il parco macchine.
Una esperienza avvincente per le due classi, che si inserisce in un percorso di educazione alla legalità, avviato già un paio di anni fa attraverso la realizzazione di un filmato sul rispetto delle regole (al quale contribuì anche il Commissariato di Manduria), che partecipò ad un concorso bandito proprio dalla Polizia di Stato.
Nell’ottica di rafforzare il legame con la Polizia e, quindi, il rapporto di fiducia, gli alunni delle due classi (che vediamo nella foto), recentemente hanno avuto in dono uno zainetto del Corpo.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora