lunedì 30 settembre 2024


20/05/2011 09:53:07 - Manduria - Attualità

La bella iniziativa di alcuni genitori, che si sono costituiti in Comitato

 
In prima fila per aiutare la scuola dei propri figli ad ampliare e migliorare l’offerta formativa.
Il Comitato Genitori del I Circolo Didattico di Manduria è nato, qualche mese fa, per affiancare e sostenere la scuola in un periodo in cui i tagli (di organico e di finanziamenti) sono quasi all’ordine del giorno.
«D’intesa con il dirigente didattico Romano Scionti e con il corpo docente della scuola, elementare e media, ci prodighiamo per acquistare, con i nostri fondi, ciò che manca e che consentirebbe ai nostri figli di avere maggiori opportunità» racconta il presidente del Comitato Genitori, Massimo Dell’Anna.
Il Comitato è stato costituito, forse fra lo scetticismo di qualcuno, ad anno scolastico già iniziato. I soci iniziali erano solo 15. Ma grazie alla caparbietà e al dinamismo contagiante del gruppo fondatore, i soci sono diventati 65 dopo appena un mese e mezzo. Ora l’obiettivo è quello di arrivare a quota 100.
«I risultati? Qualcuno è già maturato. Grazie all’impegno di tutti, abbiamo acquistato e donato alla scuola primaria dei nostri figli due set di radiomicrofono (trasmettitore più microfono beadset ad archetto e ricevitore) e una struttura in legno (dalle dimensioni di 3,1 per 6,5 metri), quale supporto per le scenografie della scuola dell’infanzia» annuncia Massimo Dell’Anna. «Ora stiamo muovendoci per trovare le risorse necessarie a finanziare l’acquisto di altro materiale per il teatro (microfoni, casse, fondali…) e per provvedere alla sistemazione del giardino retrostante della scuola».
Dell’Anna e gli altri genitori stanno anche pensando ai programmi di intervento che si possono realizzare nel corso del prossimo anno scolastico.
«C’è già qualche idea, ma noi non faremo mai nulla se prima non avremo l’o.k. del preside e dei maestri» conclude Dell’Anna. «Crediamo che anche le famiglie, per quanto di loro competenza e senza invadere i confini relativi alla didattica, debbano impegnarsi a sostenere una istituzione fondamentale per l’educazione e la crescita dei propri figli».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora