lunedì 23 settembre 2024


20/05/2011 09:58:18 - Manduria - Politica

Presto discusso nella Commissione consiliare

 
Un regolamento contenente le regole da seguire e applicare nei confronti degli animali da compagnia, che preveda anche sanzioni per abbandoni e maltrattamenti.
Lo stanno preparando i Verdi di Manduria e, a breve, sarà sottoposto alla competente commissione consiliare, per poi essere proposto all’approvazione del Consiglio Comunale. 
«Il benessere degli animali sta a cuore a tutti coloro che si sentono parte e non padroni della grande famiglia dei viventi. In questo senso la questione non può non essere nell’agenda del Partito dei Verdi» è la premessa di una nota di questo partito. «Riteniamo che stabilire regole certe sui comportamenti da seguire nei confronti degli animali da compagnia sia indispensabile per prevenire, anche attraverso adeguate sanzioni, abbandoni e maltrattamenti. Su questo ci stiamo già confrontando con le associazioni animaliste, delle quali ogni suggerimento viene da noi tenuto in grande considerazione.
Per ciò che attiene alla vicenda legata al rinnovo dell’affidamento in gestione del canile comunale, ricordiamo, all’amico Durante e ai lettori, che il Partito dei Verdi ha protocollato mesi fa un pro- memoria all’Amministrazione, con alcune nostre indicazioni circa le modalità e i contenuti del bando di gara, la cui pubblicazione si riteneva dovesse essere imminente. Tra queste vi è proprio l’eventualità di una gestione diretta da parte del Comune, per il tramite di una o più associazioni animaliste. Abbiamo proposto questo, partendo dal presupposto che sul benessere degli animali non vi dovrebbe essere speculazione e che quindi una gara al massimo ribasso sul costo giornaliero di mantenimento di un cane non sarebbe per noi eticamente, prima che economicamente, proponibile. Ora, che proposte concrete in tal senso vengono avanzate, ci auguriamo che l’Amministrazione voglia prenderle in seria considerazione e valutarne tutti i vantaggi, sia per i diretti interessati, sia per la collettività».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora