lunedì 23 settembre 2024


25/05/2011 07:50:34 - Manduria - Politica

«Ma senza la presenza responsabile della minoranza in aula, l’Amministrazione non avrebbe avuto i numeri…»

 
L’Udc messapico esprime grande soddisfazione per l’importante provvedimento approvato nell’ultimo Consiglio Comunale, ovvero, la delibera avente per oggetto lo schema di convenzione per la cessione in diritto di proprietà delle aree ricadenti nel piano per gli insediamenti industriali nel nostro comune.
«Provvedimento per il quale i nostri consiglieri comunali Mimmo Lariccia e Francesco Buccolieri già da mesi erano impegnati al fine di individuare una soluzione che potesse essere garantista per le imprese e per la stessa Amministrazione Comunale, scontrandosi molto spesso con un muro di gomma dove sembrava che nessuno volesse risolvere l’importante questione» si legge in una nota diffusa dalla sezione di Manduria dell’Udc. «Finalmente, grazie all’approvazione del suddetto schema di contratto, ora l’area industriale potrà divenire una realtà. Ad onor del vero, bisogna dare atto che dopo tanta attesa e silenzi da parte della giunta Tommasino, grazie all’interlocuzione fattiva avuta dal solo assessore Curri, è stato possibile raggiungere questo importante traguardo».
Il comunicato prosegue con un commento politico.
«Tale urgente argomento, era fissato come ultimo punto in discussione nell’ultima seduta del Consiglio Comunale, e, nonostante in aula la maggioranza guidata dal sindaco Tommasino dopo qualche ora di dibattito già non avesse più il numero legale per continuare i lavori, l’opposizione tutta ha voluto dare un forte segnale di responsabilità polita ed amministrativa, rimanendo in aula garantendo il numero legale e dando così la possibilità di proseguire i lavori e mettere in votazione tutti i provvedimenti iscritti nell’ordine del giorno, ivi compreso questo dell’area industriale.
Tutto ciò» si conclude il comunicato dell’Udc di Manduria, «perché è nostra ferma convinzione che fare impresa equivale a fare economia ed occupazione sul territorio e viene prima di ogni forma di speculazione politica».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora