lunedì 30 settembre 2024


25/05/2011 07:53:00 - Manduria - Attualità

Si parlerà delle novità in neurochirurgia

 
“Speranza per il futuro”.
E’ il tema di un convegno che si terrà domani (giovedì), alle ore 19, presso la sala “Gabriella Fanuli” del Centro dei servizi per l’Agricoltura di Uggiano Montefusco.
Il convegno, che è promosso l’associazione “L’albero Fiorito” e che gode del patrocinio del Comune di Manduria e della Provincia di Taranto, servirà per tracciare il punto sulle novità in neurochirurgia.
I lavori saranno introdotti dalla presidente dell’associazione “L’Albero Fiorito”, Costantina Pasanisi. Seguirà il salto delle autorità: il sindaco di Manduria, Paolo Tommasino, l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione e all’Università, Francesco Massaro, e l’arciprete di Manduria, mons. Franco Dinoi.
La relazione centrale è affidata al dott. Enrico Pierangeli, direttore della struttura complessa di Neurochirurgia dell’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto.
Interverranno anche la dott.ssa Silvana Melli, direttrice del Distretto Socio Sanitario di Taranto, il dott. Salvatore Pisconti, direttore della struttura di Oncologia di Taranto, e la dott.ssa Piera Fusco, medico di base di Manduria.
Il convegno prende spunto dalla improvvisa e recente morte di una giovane donna di Uggiano Montefusco, Gabriella Fanuli (alla quale è stata proprio intitolata l’aula in cui si svolgerà il convegno), scomparsa a causa di un aneurisma cerebrale. A distanza di due anni, gli esperti del settore si soffermeranno sulle novità che la medicina ha prodotto al fine di prevenire questa malattia.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora