lunedì 30 settembre 2024


26/05/2011 11:04:20 - Manduria - Attualità

E’ l’ultimo atto del corso, che ha previsto anche uno stage aziendale di 100 ore nel settore turistico della provincia di Rimini

 
Convegno conclusivo del Corso POR TA/02/2010 “Alti studi in economia del Turismo culturale” promosso ed attuato dall’ITCG Einaudi in partenariato con l’Archeoclub di Manduria e la s.c.a.r.l. “Poli tecnici e e professionali dell’area jonica”.
Il corso, frequentato da corsisti in gran parte laureati o laureandi della facoltà di Beni Culturali dell’Università del Salento, ha integrato attività di Accoglienza, Formazione frontale, Orientamento, Work-experience, Mentoring e Scouting aziendale con 100 ore di stage in realtà del settore turistico di Rimini e provincia.
L’obiettivo è stato quello di qualificare figure professionali in grado di promuovere e gestire una offerta integrata del patrimonio culturale dell’arco ionico-salentino.
Il turismo legato al patrimonio culturale è il settore che sta crescendo più rapidamente , modificando la struttura dell’economia del territorio interessato. Su questi temi si incentra il Convegno conclusivo del Por, “Turismo culturale e sviluppo economico del Territorio” in programma per sabato 28 maggio, con inizio alle ore 9.30, presso il Salone Municipale del Comune di Manduria.
Parteciperanno all’incontro, coordinato dal dirigente scolastico dell’Einaudi, Italo Montinaro, il dott. Paolo Tommasino, sindaco di Manduria, il dott. Francesco Saverio Massaro, ass.re provinciale alla Scuola, la dott.ssa Rita Mazzolani, direttrice del GAL “Terre del primitivo”, mons. Franco Dinoi, il giudice Giovanni Pomarico, l’ing. Sergio De Cillis, presidente Archeoclub di Manduria, la dott.ssa Alessia Perrucci, presidente del Movimento “Donne del Vino” Puglia e la prof.ssa Anna Trono, docente di geografia economica e politica presso l’Università del Salento e studiosa delle politiche di sviluppo locale.
Sono previsti interventi anche da parte dei rappresentanti dei corsisti del Por e degli alunni del Corso Turistico dell’Einaudi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora