lunedì 30 settembre 2024


27/05/2011 18:24:26 - Manduria - Attualità

Il programma delle iniziative alla cantina dei Produttori Vini

 
Anche i Produttori Vini di Manduria aderiscono a “Cantine Aperte”, la tradizionale festa del vino primaverile in programma, quest’anno, domenica. Al grande e consolidato evento dedicato al vino e ai suoi territori aderiscono, quest’anno, oltre 50 cantine pugliesi.
La manifestazione inaugura il calendario 2011 del Movimento Turismo del Vino e rappresenta uno dei principali motivi di attrazione per il sempre più folto popolo di enoturisti. La manifestazione mira, con sempre maggior convinzione, a diffondere l’idea del grande giorno di festa del vino e dei suoi territori.
Insieme al vino, la Cantina Produttori Vini Manduria propone minicorsi di degustazione guidati da sommelier, visita guidata al Museo della civiltà del vino Primitivo, abbinamento con piatti tipici locali e, novità 2011, l’iniziativa “Il Segnavino”, che nasce dalla partnership MTV con l’APE (Associazione Pugliesi Editori).
Il tema sarà “vino e cultura” e vedrà la presenza di alcuni autori di libri nelle “Cantine Aperte”. Intorno alle ore 12, Alfredo Annicchiarico autore del libro “Cadenza d’inganno”, incontrerà gli enoturisti nella sala del Museo del vino Primitivo e leggerà alcuni brani del proprio libro, naturalmente accompagnato da un buon calice di Primitivo di Manduria.
“Cantine Aperte” si conferma così un’eccellente manifestazione interprete dell’enoturismo e presso la Cooperativa Produttori Vini di Manduria si ha l’opportunità di passare una piacevole giornata degustando Primitivo di Manduria nel binomio ‘vino-cultura’, allargato al rapporto dell’uomo con le proprie radici, la memoria, il suo territorio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora