lunedì 30 settembre 2024


27/05/2011 18:51:26 - Manduria - Attualità

La lezione è stata tenuta dal dott. Marino Mercuri

Sabato 21 maggio, nella splendida e suggestiva cornice del Consorzio Produttori Vini di Manduria, ha preso il via con la prima lezione in provincia di Taranto del ciclo sulle Manovre di Disostruzione Pediatriche.
L’evento promosso dal Rotaract Club Manduria e dalla scuola primaria paritaria “Belisario-Arnò” in collaborazione con il Comitato provinciale CRI Ta, patrocinato dalla regione Puglia e dalla Città di Manduria ha visto protagonisti di tale lezione i bambini che corrono il rischio di soffocamento ed i loro genitori troppo spesso impreparati a soccorrerli.
La lezione interattiva brillantemente condotta dal dott. Marino Mercuri (Referente Provinciale per Taranto PBLSD/Manovre Disostruzione Pediatriche) è stata seguita con grande attenzione e partecipazione di tutti i convenuti; al termine della lezione poi i Volontari del Soccorso, con l’ausilio di appositi manichini, hanno creato delle isole pratiche dove effettuare le dimostrazioni dei casi più disparati. Il Rotaract Club Manduria e la scuola primaria paritaria “Belisario Arnò”rappresentati dal presidente Maria Rosaria Gennari e dalla coordinatrice didattica Maria Cristina Chianura hanno avuto l’onore di ospitare l’On. Prof. Domenico M. Amalfitano (Commissario del Comitato Provinciale CRI di Taranto) ed il dott. Angelo Scialpi ( Dirigente Aggiornamento dell’Ufficio Scolastico Territoriale XI di Taranto).
La serata ha riscosso grande successo presso la popolazione intervenuta, la quale attende ansiosa l’organizzazione dei successivi step del corso.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora