lunedì 30 settembre 2024


09/06/2011 08:49:41 - Manduria - Attualità

Le dichiarazioni del direttore delle riserve naturali, Alessandro Mariggiò

 
Buon successo di pubblico per la “due giorni” nelle Riserve Naturali Regionali Orientate del Litorale Tarantino Orientale di Manduria, che hanno aderito all’iniziativa di solidarietà per la raccolta fondi per la ricerca contro le malattie genetiche, promossa da Telethon e soprannominata “Walk of Life.
«Nelle giornate di sabato e domenica scorse tutto si è svolto secondo il programma e con il massimo entusiasmo», ci riferisce il direttore delle Riserve Naturali, Alessandro Mariggiò. «Sabato le associazioni “GSC Manduria” e “Amici della Bicicletta” hanno dato vita alla visita guidata in bici nella riserva. Domenica, nell’iniziativa spiagge pulite promossa in collaborazione con Legambiente, si sono dati appuntamento un gran numero di volontari, che, in un’ora e mezza, hanno recuperato nell’area della Salina un intero camion di rifiuti. L’istituto agrario “Mondelli”, poi, ha portato un’arnia con le api spiegando l’utilità di questo insetto e offrendo prodotti tipici ai presenti, oltre che delle gustose ciliegie per i bambini.
Un vero show è stata, infine, la liberazione di tre tartarughe e di due ramarri, eseguita dai due medici veterinari Fontana e Danzi».
Hanno collaborato all’iniziativa anche il Gruppo Scout “Manduria I” e il “Clan Ostuni I”; Masci scout adulti; la cooperativa sociale Aquilone e Lacanosa, la ditta Sollevante srl, l’associazione onlus “Alba” di Manduria.
Sono intervenuti anche due ricercatori Telethon: il dott. Pierno e il dott. Desaphy, oltre ai rappresentanti di Aido e Avis.
Discreta è stata anche la raccolta fondi per Telethon.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora