lunedì 23 settembre 2024


10/06/2011 06:36:12 - Manduria - Politica

Ieri l’annuncio del Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla

 
Contiene anche dei fotogrammi di Manduria lo spot per la promozione turistica del Mezzogiorno d’Italia che è stato presentato ieri mattina a Palazzo Chigi dal ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla e dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti.
Lo spot, che ha una durata di circa 30 secondi, sarà trasmesso da tutte le reti Rai, compresa Rai International, ma anche via web, sul portale Italia.it e nei social network.
Nello spot sono montate le immagini di tredici località del Mezzogiorno: il sito archeologico di Selinunte (Trapani, Sicilia), Lampedusa (Agrigento, Sicilia), Tropea (Vibo Valentia, Calabria), Ischia (Napoli, Campania), Ostuni (Brindisi, Puglia), Agnone (Isernia, Molise), Matera (Basilicata), Siracusa (Sicilia), Lecce (Puglia), Budelli e La Maddalena (Olbia e Tempio, Sardegna), Capri (Napoli, Campania), Pantelleria (Trapani, Sicilia) e Manduria.
«Ero da tempo a conoscenza dell’iniziativa del ministro Brambilla» è il commento del sindaco di Manduria, Paolo Tommasino. «La presenza della immagini della nostra città in questo spot è una delle misure concordate per supportare il turismo di questa zona della provincia di Taranto, in qualche modo danneggiato, qualche tempo fa, dall’arrivo di migliaia di migranti tunisini e di altri Paesi dell’Africa. Alcuni operatori della Rai sono stati a Manduria un paio di settimane fa. Le immagini riprese in quella circostanza serviranno, oltre che per lo spot annunciato dal Ministro Brambilla, anche per la trasmissione “Magica Italia”, che andrà in onda domenica prossima, alle 9,30, su Rai Uno, e che si soffermerà a lungo sulle bellezze della nostra città».
Ora Manduria attende l’o.k. per atre tre richieste presentate al Ministero degli Interni, oltre a quella, già accolta, dell’istituzione del posto fisso estivo di polizia a San Pietro in Bevagna: un impianto di videosorveglianza per il centro di Manduria, una struttura sportiva polivalente e l’utilizzo di alcune strutture confiscate alla mafia.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora