lunedì 30 settembre 2024


14/06/2011 07:44:55 - Manduria - Attualità

Francesco Pezzarossa: «Se Manduria è scesa a tre vele, non è colpa dell’Amministrazione o della gestione delle riserve naturali»

 
«Anche quest’anno sono state da pochi giorni rese pubbliche le valutazioni relative alla Guida blu che Legambiente sviluppa assieme al Touring Club.
Non è andata esattamente come si è scritto e come si è commentato. L’interpretazione, se non condita da un minimo di conoscenza, può essere spesso strumentalizzata....
Le tre vele attualmente attribuite a Manduria sono la giusta lettura fatta dal circolo territoriale Legambiente Manduria negli ultimi due anni.
Infatti lo scorso anno, per ammissione del regionale, ci fu un loro errore che confermò Manduria con 4 vele, mentre noi avevamo già proposto di abbassare il tutto a 3 vele.
Non è colpa quindi di questa amministrazione o dell’attuale gestione delle aree naturali, ma semplicemente una democratica e onesta valutazione fatta sui 18 chilometri del nostro amato litorale.
Di limiti e potenzialità ce ne sono ora come ieri: smettiamola quindi di strumentalizzare l’ambiente per attacchi politici o per commenti scialbi e inutili e rimbocchiamoci le maniche tutti quanti per rendere il nostro territorio più sano e vivibile».
 
 
Per il circolo Legambiente Manduria
Francesco Pezzarossa










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora