lunedì 30 settembre 2024


22/06/2011 20:53:20 - Manduria - Attualità

Tre foto eloquenti sui ritardi

 
«L’associazione Grande Salento, nell’ambito della propria attività di valorizzazione del territorio tramite la partecipazione attiva e di stimolo alle Amministrazioni Pubbliche,
SEGNALA CHE
ieri 21 giugno siamo entrati nell’ESTATE, ma ancora non siamo pronti per accogliere i turisti che si avventurano dalle nostre parti per godere delle bellezze naturali, alla faccia della tanto decantata DESTAGIONALIZZAZIONE.
Bastano queste tre foto (scattate solo alcuni giorni fa) allegate per dire in quali condizioni è il nostro litorale tenuto conto che solo ieri si è visto un taglia erba sui cigli delle strade comunali e provinciali.
1.     I cittadini, a loro modo, cercano di supplire alla carenza cronica di manutenzione delle strade comunale di collegamento tra la provinciale “TARANTINA” e la “LITORANEA”.
2.     Pulizia delle spiagge ancora inesistente;
3.     Invasione delle spiagge da parte di veicoli a motore anche se la zona è interdetta da cartellonistica verticale ma con varchi d’accesso creati nella vecchia staccionata;
Queste piccole cose che rientrano nella ordinaria manutenzione, anche per fronte agli atti vandalici perpetrati da incivili, sono piccola cosa nei confronti delle carenze strutturali della nostra zona come ad esempio acqua potabile, fogna, illuminazione pubblica, toponomastica, segnaletica stradale e turistica, piste ciclabili, passerelle ecc. ecc. per non parlare del colpo mortale che subirebbe se mai si realizzasse il “famigerato”  scarico a mare del depuratore consortile.
Certa di un sollecito intervento, in base alle proprie competenze , anticipatamente ringrazia e saluta cordialmente».
 
Il presidente
Rino Giangrande










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora