lunedì 30 settembre 2024


24/06/2011 13:13:58 - Manduria - Attualità

Due persone denunciate alla competente autorità giudiziaria

 
Militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Taranto, con l’ausilio di personale appartenente al Dipartimento Prevenzione Igiene Asl/Taranto, all’esito di specifica attività info-investigativa sviluppata attraverso una serie di sopralluoghi e appostamenti, hanno effettuato un intervento di polizia economico-finanziaria finalizzato, tra l’altro, al rispetto delle normative vigenti in materia igienico-sanitaria e di tutela della salute pubblica.
Nel corso del controllo eseguito in due rimesse, adibiti a magazzini, siti in località Torre Colimena del territorio di Manduria, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro prodotti della pesca (molluschi, crostacei e mitili) per circa 3 tonnellate la cui provenienza risultava essere di impossibile determinazione.
I locali, sottoposti a sequestro penale preventivo, estesi per un’area complessiva di circa 300 mq., sono completamente sprovvisti delle necessarie condizioni igienico-strutturali previste dalla normativa vigente in quanto non collegati all’acquedotto e senza certificazione sanitaria alcuna per i mitili. Sono stati altresì sequestrati due furgoni isotermici, adibiti di fatto al trasporto dei summenzionati prodotti ittici, ma privi delle autorizzazioni previste.
Sono ancora in corso di espletamento mirate attività investigative finalizzate ad eseguire specifici approfondimenti onde individuare eventuali ulteriori operatori del settore che, in tale mercato di riferimento, adottano le medesime illecite modalità, nonché ad individuare altri soggetti coinvolti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora