lunedì 23 settembre 2024


30/06/2011 19:10:06 - Maruggio - Calcio

Budget ridimensionato. Resta presidente Demitri

 
Alfredo Cimino resta sulla panchina del Maruggio.
Continuerà anche il prossimo anno, quindi, il “connubio” fra la società gialloblu e il competente tecnico di Taranto. Dopo aver valutato le varie opportunità che si erano profilate nelle ultime settimane, il Maruggio ha scelto la continuità. Con Cimino, sinora, il percorso è stato sempre fruttuoso. Compresa l’ultima stagione, quella vissuta, per la prima volta nella storia calcistica di questo piccolo centro jonico, in Eccellenza: nonostante un budget finanziario estremamente ridotto rispetto a quello di tutte le altre squadre del torneo, il Maruggio ha lottato sino all’ultima giornata e avrebbe meritato di disputare i play out se gli enti competenti si fossero pronunciati per tempo sul caso del presunto tentativo di combine del Fasano.
A mister Cimino la società maruggese ha già indicato il budget per la prossima stagione: si affronterà la Promozione con un ridimensionamento delle risorse spese lo scorso anno. Dovranno essere mister Cimino e il d.s. Antonio Modeo a individuare calciatori che facciano al caso del Maruggio e che, in un momento di crisi economica generale, sappiano anche accontentarsi di “rimborsi” meno onerosi per la società gialloblu.
Alcuni (fra questi, sembra, Iaia, Caputo, Baratto, D’Urso, Pignatale, Zaccaria) hanno accettato. Altri (fra questi capitan Arcadio), hanno invece deciso di accasarsi altrove.
Naturalmente l’obiettivo minimo di partenza sarà quello di puntare alla salvezza.
Per quel che riguarda l’assetto societario, dovrebbe essere confermato come presidente Aldo Demitri. Il bravo Maurizio Sammarco non potrà, per motivi di lavoro, occuparsi della direzione generale. Il suo posto dovrebbe essere preso da Giovanni Gioia.
Novità in arrivo anche per la squadra juniores, che dovrebbe essere guidata in panchina dal preparatore atletico dello scorso anno.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora