lunedì 30 settembre 2024


05/07/2011 13:25:08 - Manduria - Attualità

Agli arrangiamenti ha collaborato anche il braccio destro di J-ax

 
Si chiama “Un po’ mediocre”, il primo singolo della giovanissima band post-grunge pugliese, firmato Faro Records.
    Il messaggio del brano è diretto, schietto, pronto a raccontare senza troppi giri di parole una realtà vissuta e ripresa dai giovani occhi di chi, da subito, ha avuto la necessità di confrontarsi con gli anni della precarietà.
Questi sono i Monsterpussy, semplicità, irriverenza, sincerità. Monsterpussy è un “mood”, uno status in condivisione, estrema sintesi di uno spaccato di quotidianità in crisi, dove la “middle class” assorbita dall’estetica e dall’apparenza, esplicita le proprie capacità esaltandone mediocrità ed anticonformismo.
     Il sound tirato, dagli inequivocabili spunti 90’s, affonda le radici proprio nel grunge. Si fortifica grazie ad una solida sezione ritmica rock’n’roll e si conferma originale, schietto, grazie proprio alle essenziali linee di violino e voce, valorizzate dal lavoro di mix ed arrangiamenti di Guido Styles (voce/chitarra degli Styles e braccio destro di J-ax).
     Il videoclip, ideato e realizzato da Faro Communications e Laboratorio Orfeo, è un video-reality pensato per il “settore discografico”.
In uno sfondo domestico, in piena linea con il “concept” del singolo, la band utilizza la tanto usata quanto discussa piattaforma web di “Chatroulette” (reale simbolo della web-comunity mondiale), con un seguitissimo ed interattivo live set. Giovani, anziani, uomini, donne e cartoni animati, tutti on line in contatto con i Monsterpussy.Vedere per credere.
 
 
Monsterpussy
Giuseppe Damicis – Voce, chitarra
Lucio Manisco – Basso
Chiara Maringiò – Violini
Simone Prudenzano – Batteria
http://www.youtube.com/watch?v=WtdIDstjeIc (link condivisione)










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora