lunedì 23 settembre 2024


06/07/2011 11:03:43 - Sava - Attualità

Premiate le allieve della scuola “Harmony”, per lunghi anni la scuola di danza di Chiara Melle

 
Il saggio di fine anno della scuola di danza “Harmony” di Marilina Bianco come spunto per trarre un bilancio del primo anno di attività dell’associazione “Chiara Melle”.
«E’ la scuola di danza in cui Chiara ha trascorso molti anni della propria vita, fino alla partenza per la sede universitaria» si legge in una nota dell’associazione. «Il bilancio è estremamente positivo, dal momento che tanti sono stati i progetti ideati e portati a termine dal gruppo. Un insieme di persone estremamente unite e molto motivate che, con lo scopo principale di far rimanere vivo il ricordo di Chiara e dei suoi ideali, si sono impegnate nel corso dell’anno nella realizzazione di numerose iniziative che hanno riscosso un notevole successo».
Per il secondo anno di seguito l’associazione ha voluto premiare le ragazze e le piccole ballerine della scuola con una simbolica coppa, per esaltare il loro impegno in questa disciplina.
Al termine della serata, l’associazione ha proposto un video in cui sono state proiettate le immagini più significative di un anno di lavoro.
A partire dalla presentazione del libro “L’amore che non muore - dedicato a Chiara Melle”, scritto dalla giornalista Angela Mariggiò, per continuare con il torneo di calcetto “Memorial Chiara Melle”, organizzato da quattro anni dai suoi amici più cari: un’occasione per stare insieme e condividere il valori più sani dello sport.
Un anno intenso che è culminato con la realizzazione di due progetti molto importanti. Il primo, “Genitori e figli, la forza del dialogo”, si è sviluppato in cinque pomeriggi di incontri tra genitori ed esperti che hanno posto le famiglie davanti agli interrogativi più importanti e spesso angoscianti della professione del genitore. Il secondo: “Piccoli talenti crescono”, è il coronamento di un lungo periodo di impegno e informazione nelle scuole primarie e dell’infanzia di Sava, nel quale alunni e insegnanti si sono dedicati ad individuare nelle classi e nelle sezioni gli studenti più meritevoli.
Il 14 maggio, poi, i membri dell’associazione hanno finalmente inaugurato la nuova sede in via Tito Speri.
Fino ad arrivare al saggio di danza della scuola “Harmony”. Alla serata, organizzata con cura e professionalità da Marilina Bianco, hanno partecipato con entusiasmo e allegria le bravissime allieve: Chiara Argentiero, Silvia Baldaro, Alicia De Polis, Marta De Santis, Alessia Spada, Angela Mascia, Martina Pesare, Sara Palmisano, Swami Pesare, Francesca Talò; Laura Birtolo, Alice Bisci, Arianna Buccoliero, Manuela Calò, Flavia Cosma, Annalisa Decarolis, Chiara Gioia, Federica Granziol, Giulia Granziol, Gaia Leo, Martina Mariggiò, Francesca Saracino, Federica Soloperto, Elena Spagnolo, Giorgia Stani; Anna Chiara Andriulo, Rossana Chianura, Natalia D’Ambrogio, Chiara De Santis, Martina Desantis, Valeria Franco, Roberta Massafra, Serena Massari, Noemi Ricchiuti, Carmen Saracino, Alida Torcello.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora