lunedì 30 settembre 2024


08/07/2011 08:12:37 - Manduria - Attualità

Il parere di Arcangelo Durante, che aveva sollevato il caso già nel 2006

 
«Nel lontano 16 ottobre 2006, l’allora consigliere comunale dell’Italia dei Valori, Arcangelo Durante, presentava all’Amministrazione Massaro una interrogazione consigliare per conoscere se:
- L’Amministrazione Comunale avesse recuperato eventuale debito tributario della PROGEST 3000s.r.l., ditta organizzatrice per l’edizione della Fiera Pessima 2006;
- A quanto ammontasse eventuale somma debitoria della ditta in questione nei confronti dell’Amministrazione Comunale;
- Perchè, se accertato eventuale debito, l’Amministrazione non avesse provveduto al recupero tramite l’avvio di un contenzioso;
- In presenza di un eventuale debito, l’Amministrazione fosse intenzionata a far partecipare la PROGEST 3000 s.r.l. per l’edizione della Fiera Pessima 2007.
A fronte di quanto sopra, l’assessore al ramo Emiliano Pacifico rispondeva che: è stato recuperato il tributo per l’occupazione del suolo pubblico per 65.227 euro, sono ancora da riscuotere 33.000 euro.
Nei giorni scorsi, l’ex consigliere comunale, Arcangelo Durante, apprendeva dalla stampa che, a completamento dell’indagine partita nel febbraio scorso, sono stati rinviati a giudizio dal GIP Pompeo Carriere, per abuso d’ufficio, alcuni dirigenti del Comune di Manduria, insieme al legale rappresentante della PROGEST 3000 s.r.l.
Se, malauguratamente i dirigenti comunali dovessero essere condannati, a parere del consigliere comunale, Arcangelo Durante, le responsabilità sarebbero principalmente di carattere politico. Se all’interrogazione presentata in quel lontano ottobre 2006, ci fosse stata meno arroganza politica e superficialità sulla questione, oggi sicuramente non avremmo avuto i dirigenti rinviati a giudizio e soprattutto salvaguardato le casse comunali.
Forse allora, l’ex consigliere comunale aveva ragione; l’arroganza e la presunzione di qualcuno potrebbe provocare solo e solamente danni alla comunità».
 
ITALIA DEI VALORI
Il coordinatore cittadino
Arcangelo Durante










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora