lunedì 30 settembre 2024


09/07/2011 06:42:32 - Manduria - Attualità

In campo la Nazionale degli Artisti della Tv e una selezione di imprenditori, politici e forze dell’ordine. Tutto l’incasso devoluto all’associazione Malattia di Wilson

 
L’associazione “Free Music” dì Manduria, avvalendosi del patrocinio del Comune di Manduria e della provincia dì Taranto, organizza una “Partita della Solidarietà” fra una squadra dì imprenditori locali, politici e componenti delle forze dell’ordine e la nazionale italiana dì artisti tv e stelle del calcio.
La manifestazione avrà luogo presso lo stadio comunale “Nino Dimitri” di Manduria.
A promuovere l’evento Salvatore Guerriero e Francesco Sporta Caputi, i quali devolveranno l’intero incasso all’associazione onlus Malattia di Wilson (ANMW), che ha sede in Manduria, il cui presidente è Salvatore Dì Lorenzo.
Quest’associazione cerca dì far conoscere a livello nazionale i problemi legati alla Malattia dì Wilson, in quanto questa malattia, denominata anche “morbo dì Wilson”, è una malattia rara dovuta all’accumulo dì rame nel sangue. Il primo organo che viene colpito è il fegato, ma poi vengono intaccati tutti gli altri organi.
La Nazionale Artisti Tv sarà così composta: Beppe Convertini, Ciro Petrone (film Gomorra), Gigi il Milionano (Zoo Radio 105), Claudio Chiappucci, Fabrizio Fontana (Zelig), Rocco Anaclerio, Marco Ferri, Roberto Manfredini, Pierluigi Orlandini (Milan, Atalanta e Inter), Roy Pace (cantante musicista), ragazzi di Amici, tronisti di Uomini e Donne, Giovanni Conversano, Francesco Vitiello, Raoul Tulli (Grande Fratello), lo Staff formato da Osvaldo Bresciani, Manuela Bresciani, Giovanni Giunti, Fabrizio Casati.
Prima del fischio d’inizio partita ci sarà un torneo dì calcio riservato alle categorie allievi, giovanissimi, esordienti e pulcini, cui seguirà un intrattenimento musicale con i seguenti gruppi:
   - 13 ragazze della scuola “Trinity Dance”, i cantanti Vincenzo Lauria, Eliseo Palmisano, Sarah Perrucci, Chiara Notarnicola, Gianfranco Rosato, il gruppo musicale Comma Bis, Mary – Soul, Mix Anni 60, Amici di Sempre. L’inno nazionale sarà diretto dal complesso bandistico Franco Erario.
Gli organizzatori ringraziano il Comune dì Manduria; il Gran Hotel dei Cavalieri” di Campomarino di Maruggio per l’ospitalità della nazionale italiana artisti tv; il ristorante Pagoda sulla litoranea salentina per il rinfresco dì fine partita finale e chiusura della manifestazione; gli imprenditori locali che hanno voluto contribuire all’iniziativa.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora