lunedì 23 settembre 2024


12/07/2011 19:17:37 - Maruggio - Calcio

Intervista al riconfermato tecnico Alfredo Cimino

 
Inizia a prendere forma il nuovo Maruggio, che il prossimo anno, dopo l’esperienza in eccellenza, ripartirà dalla Promozione.
Il riconfermato tecnico Alfredo Cimino e il d.s. Antonio Modeo stanno provvedendo inizialmente a ricontattare gli elementi in organico nella scorsa stagione.
«La priorità è quella di allestire una squadra rispettando il budget, abbastanza ristretto, che la società ci ha messo a disposizione» precisa il tecnico Alfredo Cimino. «Devo confessare che, nonostante l’esigenza di ridurre i compensi e nonostante le richieste che hanno da tantissime squadre, molti dei calciatori dello scorso anno intendono rimanere col Maruggio. Qualche nome? Mi hanno garantito la disponibilità i vari Iaia, Caputo, Fabiano Cimino, Baratto, Scarciglia e Pignatale. Tutti elementi molto corteggiati da squadre di Promozione e Eccellenza. Per il portiere dobbiamo scegliere fra De Marco e Signorile, entrambi bravi ragazzi e ottimi calciatori: non possiamo permetterci di riconfermare entrambi. Prenderemo una decisione tenendo conto anche dei costi. Anche l’attaccante Crupi, che tutte le formazioni di Promozione vorrebbero avere in organico, ha manifestato la volontà di restare a Maruggio, ma non c’è ancora un accordo preciso. C’è poi Zaccaria, classe ’92, che il prossimo anno non sarà più juniores né in Eccellenza, né in Promozione. Visto la bravura e la serietà del ragazzo, cercherò di trovargli una sistemazione in serie D, dove sarebbe ancora juniores. Infine il gruppo degli juniores (’93, ’94, ’95): venerdì prossimo faremo uno stage per scegliere i ragazzi che ci interessano».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora