lunedì 30 settembre 2024


14/07/2011 10:48:37 - Manduria - Attualità

L’amaro commento all’ennesima tragedia sulla Manduria-San Pietro in Bevagna di Andrea Baldari

 
«Antonio, il ragazzo di 23 anni morto l’altro ieri a causa dell’incidente stradale sulla Manduria-San Pietro in Bevagna, è un’altra vittima dei ritardi dei lavori per l’ampliamento di quell’arteria, che durante la stagione estiva è estremamente trafficata».
E’ la dura denuncia di Andrea Baldari, rappresentante del Sel di Manduria, che non accetta quest’altro doloroso “sacrificio”.
«Da anni si parla del progetto per la creazione di una strada a scorrimento veloce e più sicura, che dovrebbe collegare Francavilla Fontana (e in particolare l’innesto alla superstrada Taranto-Brindisi), a San Pietro in Bevagna» ricorda Andrea Baldari. «Furono stanziati anche i finanziamenti, ma nulla, o quasi, è stato fatto. E quella strada continua a generare lutti nelle famiglie di Manduria o di altri centri limitrofi».
Un paio di anni fa le risorse per il tratto Manduria-San Pietro in Bevagna furono provvisoriamente destinate ad altre opere dalla Provincia di Taranto.
«Poiché non si riusciva ad appaltare i lavori entro i termini stabiliti dalla Regione, la Provincia pensò di destinare quelle risorse ad un’altra opera, per poi recuperarle nell’esercizio finanziario successivo» prosegue Andrea Baldari. «Scrissi una lettera al presidente della Provincia, Gianni Florido, e mi fu assicurato che quei soldi non si sarebbero persi. Ora è giusto che i cittadini sappiano quando questi interventi saranno realizzati. A settembre dello scorso anno ci sono stati altre due vittime su quella strada. E altre ve ne potranno essere se non si interverrà in fretta. Purtroppo non possiamo che continuare a prendere atto che Manduria continua a essere condannata a restare in una sorta di isolamento, visto le condizioni delle arterie che dovrebbero collegarci ai capoluoghi. Non ci sembra giusto che la nostra città continui ad essere penalizzata: vogliamo impegni certi da parte della Provincia».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora