lunedì 23 settembre 2024


10/03/2009 07:11:13 - Maruggio - Calcio Giovanile

Brutto stop casalingo per il Maruggio. In rete S. Pisconti

 
Nell’ultima gara di campionato il Maruggio ha collezionato uno scialbo punto, in casa contro il fanalino di coda San Pancrazio, che lascia l’amaro in bocca alla squadra. Gara inizialmente combattuta, ricca però di tanti errori, da una parte e dall’altra, favoriti da un campo scivoloso dalla pioggia. Primo tempo equilibrato, con rovesci improvvisi. Il Maruggio, infatti, nel giro di 10 minuti ha collezionato due ghiottissime palle gol col bomber S. Pisconti, che prima si fa respingere con una importante parata il tiro dall’estremo difensore avversario, poi riesce a superare in velocità il portiere, ma al momento del tiro scivola sul manto erboso e non infila. Dall’altra parte da evidenziare un tiro del numero 7 avversario che si spegne ad un metro circa dalla porta difesa dal portiere locale.
Inizia il secondo tempo e la squadra locale inizia a premere per arrivare al gol che arriva, finalmente, dopo 15 minuti dall’avvio con un’azione simile a quelle del primo tempo: sempre S Pisconti, imbeccato da un bel assist di Pompigna, supera il portiere e deposita in rete la palla dell’ 1-0.
Da quel momento in poi la gara continua a ritmi piuttosto blandi, anche per la mancanza di una trama di gioco ben organizzata da entrambe le squadre. Da sottolineare un contropiede per il Maruggio che libera Sabatelli a tu per tu col portiere avversario, ma, dopo averlo superato, pecca di lentezza e si fa raggiungere in scivolata dal difensore avversario che gli allontana la palla in calcio d’angolo.
La doccia fredda è dietro l’angolo per la squadra maruggese, infatti al ’88 la squadra ospite agguanta il pareggio con un tiro dal limite dell’aria che si insacca sotto il sette.
Nient’altro da segnalare negli ultimi minuti, ma solo un rammarico della squadra casalinga che non è riuscita a sfruttare le clamorose occasioni da gol avute nell’arco dei 90 minuti.
Ecco gli 11 del Maruggio: De Pasquale, Coppola G, Fanelli, Pastore, Pompigna, Maggione, Sabatelli, Perrucci, Pisconti S, Parini
Brutto stop casalingo, quindi, del Maruggio, che perde due punti importanti, ancora una volta sull’erbetta del Demitri, e si prepara alle ultime gare utili per terminare dignitosamente il torneo.
Graziano Pisconti










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora