lunedì 30 settembre 2024


16/07/2011 08:19:03 - Manduria - Attualità

Si terrà il 23 luglio: ecco il programma

 
Confcommercio e Amministrazione Comunale insieme per una fantastica Notte Bianca.
L’atteso appuntamento è per sabato prossimo, 23 luglio: dalle 8,30 sino alle prime ore dell’alba, tutto il centro cittadino di Manduria sarà animato da iniziative culturali, da concerti, sagre e altri eventi, tutti concentrati in una lunga, intensa, notte.
«L’iniziativa è maturata nell’ambito di una proficua cooperazione alcune delle più attive associazioni del territorio di Manduria» spiegano gli organizzatori della Notte Bianca. «Abbiamo cercato di valorizzare al meglio le competenze di ognuna, organizzando un percorso che ha lo scopo di esaltare le caratteristiche architettoniche, culturali e umanitarie della nostra terra. Notte Bianca resa possibile anche dalla partecipazione di tanti commercianti, che, autotassandosi, hanno deciso di collaborare tra di loro per la riuscita di questo evento, che gode del patrocinio della Confcommercio e del Comune di Manduria».
Il primo appuntamento è per le 20,30, nel chiostro di San Francesco: Cosimo Greco leggerà il “Cantico delle Creature”.
Alle 21 spazio alla cultura: nell’ambito della rassegna “L’Italia in piazza”, in largo Campanile è prevista la conversazione con lo scrittore Marcello Veneziani.
Sempre alle 21, ma presso l’area antistante la chiesa di Santa Maria, avrà luogo, a cura della Pro Loco, la Sagra della Focaccia.
Alle 21,30, in piazza Commestibili, “Gioco dell’Oca” con i beni culturali della città.
In via Cadorna, quindi, il Moto Club Messapico di Manduria e il delegato della Federazione Motociclistica Italiana, Giuseppe Lochi, proporranno l’esposizione di moto d’epoca.
Lungo corso XX Settembre, invece, si svolgerà lo spettacolo, a cura dell’associazione “Naturalmente a Sud”, “Spiazza la Piazza” con gli artisti di strada.
Nella non-stop sino alle prime ore del mattino, l’associazione “Sport e Musica” proporrà una maratona di spinning e un torneo di beach volley. Vi saranno due concerti, uno dei quali vedrà protagonista Giuseppe Salsetta.
I ragazzi saranno intrattenuti dai dj di Radio Norba Mauro Dal Sogno e David Flee.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora