lunedì 30 settembre 2024


21/07/2011 18:18:43 - Manduria - Attualità

Serviranno per costruire una struttura polisportiva coperta

 
Anche Manduria fra i dodici comuni pugliesi in cui nasceranno degli impianti sportivi coperti, grazie all’iniziativa “Io Gioco LeGale”, un PON Sicurezza, il cui Programma è cofinanziato dall’Unione Europea e gestito dal Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Le regioni interessate dal provvedimento sono quelle dell’Obiettivo Convergenza, ovvero Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Complessivamente in Italia sono 41 i progetti approvati: 5 in Campania, per un totale di risorse stanziate di 2 milioni e 225.000 euro; 13 in Sicilia per un totale di 5.827.443,34 euro; 11 in Calabria per un totale di 5.301.495,85 euro; e 12 in Puglia.
Nella nostra regione i comuni interessati sono quelli di Tricase, Tuglie e Supersano per la provincia di Lecce, Capurso, Putignano, Binetto e Giovinazzo per la provincia di Bari, Oria per la provincia di Brindisi, San Severo e Manfredonia per la provincia di Foggis e Manduria per la provincia di Taranto. Complessivamente il finanziamento destinato ai comuni pugliesi è di 4 milioni e 950.200 euro.
Dovrebbero arrivare, quindi, poco più di 400.000 euro per ogni comune. Non una somma consistente, ma certamente sufficiente per un primo lotto funzionale dei lavori, che, per la città di Manduria, dovrebbero interessare un’area di proprietà comunale sulla via per Lecce.
E’ questo il secondo provvedimento che il Ministero dell’Interno adotta a favore della città di Manduria, come una sorta di “risarcimento” per i danni ricevuti all’immagine turistica per la localizzazione della tendopoli in via per Oria. E’ stato infatti già attivato da giorni un presidio fisso di polizia a San Pietro in Bevagna, per potenziare la presenza delle forze dell’ordine.
Ora si attende l’o.k. al progetto per l’attivazione della video sorveglianza nel centro cittadino.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora