lunedì 30 settembre 2024


26/07/2011 09:26:21 - Manduria - Attualità

Protagonista l’arte, nelle varie sfaccettature

 
Benché sotto la costante minaccia di uno scongiurato acquazzone di questa autunnale estate, anche Manduria ha vissuto la sua Notte Bianca, in linea con la politica di promozione turistica avviata dai comuni dello stivale, che si rifanno il maquillage per meglio vendersi ai turisti, un po' fai date, un po' da organizzazione tedesca. Dall’incrocio di via per Oria, alla villa comunale, ce n’è davvero per tutti: salotto bon ton di largo Cattedrale animato dallo scrittore Marcello Veneziani, per animi sensibili alla ricerca dell’aforisma per dare un senso alla quotidianità che schiaccia con la sua monotonia, per finire con quel tanto di musica declinata in tutti i generi posta come via crucis della voglia stuzzicata di movimento chick to chick di via XX settembre, con baricentro piazza Garibaldi.
Protagonista l’arte, vista e rivista secondo il punto di vista dei suoi eclettici interpreti, tra sempreverdi offerte di ceramica nostrana, uncinetto, vetro e ferro battuto, e le nuove visioni del futuro che mischiano materiali, oggetti e generi estrosi come chi li realizza. Nemmeno a dirlo, a farla da padrone, i tanti angoli cammei per i più piccoli, con gli artisti di strada, i personaggi della favole materializzatisi all'improvviso come Minnie e Topolino, il teatro della marionette, e un incredibile abbondanza di bolle di sapone in versione extra large che hanno incantato non solo i piccoli, ma persino i grandi, all’insegna dello spendi poco e del ritorni bambino in un non nulla.
Niente paura! Offerta ad ampio spettro, come gli antibiotici per gli amanti dello sport: due proposte due per rientrare di qualche centimetro, o della taglia ormai lontano ricordo.
Un campo di pallavolo realizzato dinnanzi la parrocchia di Santa Maria, in stile beach, e un mignon di palestra per spinning soirée.
Insomma, piatto ricco mi ci ficco, per la movida estiva immersa tra i suffumigi della paranza calda calda di olio bollente, per prendere per la gola gli irriducibili schizzinosi, incontentabili, e refrattari al richiamo del movimento, del divertimento, e del non si sa che cosa.
 
Mimmo Palummieri










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora