lunedì 23 settembre 2024


30/07/2011 05:53:32 - Sava - Attualità

Un nuovo episodio di intimidazione?

 
Ignoti hanno sabotato, di notte, l’auto dell’ambientalista savese Mimmo Carrieri, parcheggiata per strada, nei pressi della sua abitazione. Sembra, infatti, che qualcuno abbia smontato il perno di fissaggio del braccio oscillante anteriore del lato destro. Se così fosse, l’obiettivo dei malintenzionati era quello di causare un incidente stradale per mettere a repentaglio l’incolumità di Mimmo Carrieri.
Tutto lascia pensare, insomma, che l’ambientalista savese sia stato oggetto dell’ennesimo atto intimidatorio: fra i più recenti ricordiamo la distruzione della barca di Carrieri nel porticciolo di Torre Ovo e la lettera anonima contenente minacce che gli era stata fatta recapitare qualche mese fa.
L’episodio si è verificato qualche giorno fa, ma Carrieri, prima di sottoscrivere una dettagliata denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Sava, ha voluto accertare quelli che inizialmente sembravano solo dei sospetti.
«Intorno alle 13,30 ho messo in moto la mia auto, una Fiat Multipla, e, mentre ero in manovra di retromarcia, ho sentito un forte rumore provenire dalla parte anteriore del veicolo» racconta Mimmo Carrieri. «Ho immediatamente pensato ad un’avaria al motore e, quindi, ho contattato il titolare di un autosalone del posto che, pochi mesi fa, mi aveva venduto l’auto. Costui ha ritirato l’auto e ha chiesto l’intervento di un meccanico, il quale ha accertato l’asportazione del perno di fissaggio del braccio oscillante. Circa un mese fa è stato eseguito un altro lavoro all’auto e questo inconveniente non era emerso».
L’attività di denuncia costante di tutti i reati di tipo ambientale di Mimmo Carrieri probabilmente non è gradita a qualcuno, che cerca di intimorire l’attivista savese. Ai carabinieri di Sava il non facile compito di risalire agli autori di questo tentativo di sabotaggio dell’auto.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora