lunedì 30 settembre 2024


04/08/2011 07:30:38 - Manduria - Attualità

Si propongono ad essere le attrazioni del … Music Wine Festival Pliniana?

 
Una coppia di cicogne bianche ha scelto il silos di una delle più grosse cantine del Primitivo di Manduria per mettere su casa e, probabilmente, nidificare.
Un altro importante evento, quindi, nella zona, dopo il ritrovamento del nido di tartarughe in un tratto di spiaggia di contrada “Capoccia”, fra Campomarino e Torre Ovo.
L’insolita presenza delle cicogne è stata segnalata, una prima volta, l’altro ieri sera dai dirigenti della cooperativa “Pliniana”, che hanno dato all’evento il segno del buon presagio per la prossima vendemmia del famoso nettare.
Secondo l’ultimo censimento curato dal sito di Legambiente, «Cicognebianche.it», in Italia sono circa duecento le coppie della specie migratoria che hanno deciso di nidificare nello Stivale. Resta da vedere se la location del Primitivo sarà gradita all’illustre coppia che sino a ieri non aveva ancora iniziato la laboriosa costruzione del nido. La forte esalazione del vino, inoltre, potrebbe risultare sgradita alla futura prole.
Cicogne che saranno un’attrazione in più del Music Wine Festival Pliniana, che si terrà il 9 e il 10 agosto nella cantina…
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora