lunedì 23 settembre 2024


08/08/2011 06:41:27 - Sava - Attualità

Saranno presentati i volumi di Ciro Buccoliero e Giovanni Buccoliero, e quello di Sergio Pargoletti

 
 “L’edizione 2011 di “Calici di Stelle” offre anche uno spazio di approfondimento culturale nella serata di mercoledì (10 agosto). Nella sala Amphipolis del palazzo municipale, a partire dalle ore 20, saranno infatti presentati due interessanti libri.
Il primo, “Sindaci di Sava – dal 1797 al 2011”, è stato scritto a quattro mani da Ciro Buccoliero e Giovanni Buccoliero in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. I due autori rendono pubblici gli esiti di un importante lavoro di ricerca, che si propone di dare un contributo iniziale al recupero della storia amministrativa della comunità savese. I dati proposti nella pubblicazione sono fondati esclusivamente su basi documentarie.
Seguirà poi l’incontro con l’autore Sergio Pargoletti, che presenterà il libro “Terra Ionica - Il talento dei giovani e l’eccellenza dei risultati”.
Con questo suo lavoro, Pargoletti propone un’inedita rappresentazione del territorio di Taranto, attraverso risultati di grande successo, di dimensione europea e di confortanti esiti economici. È la tessera di un mosaico che raffigura un Sud diverso, produttivo, non lamentoso. L’autore è rappresentante di una giovane generazione che sa farsi protagonista e il suo libro stimola al rafforzamento del senso comunitario, al rinnovamento della classe dirigente soffiando sul vento del cambiamento che sta interessando tutta la Penisola, e alla valorizzazione dei giovani talenti, puntando sulle eccellenze della Terra Ionica.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora