lunedì 30 settembre 2024


08/08/2011 06:45:57 - Manduria - Attualità

Due serate all’insegna del buon vino, dei piatti tipici e di tanta ottima musica

 
Buona musica per tutti i gusti, degustazioni di piatti tipici locali e, naturalmente, un fiume di buon vino Primitivo. Sono gli ingredienti della prima edizione del Music Wine Festival Pliniana, che si svolgerà martedì e mercoledì presso la cantina Pliniana di Manduria, lungo la circonvallazione Taranto-Lecce.
Nel contesto aziendale saranno ospitati diversi artisti, tra cui la talentuosa Small Jazz Orchestra del maestro Luigi Bubbico, per celebrare e promuovere la buona musica con un’esibizione live di jazz dixieland degli anni ’30.
Gli 800 soci che hanno fondato la cantina nel 1964 condivideranno con amici e turisti le due serate dedicate a talenti salentini musicali e canori.
Allietati dal programma musicale, sarà possibile degustare i vini di Pliniana (tra cui i pluripremiati Juvenis, Re Noire, la nuova Linea Messapo e tanti altri ancora) accompagnati da assaggi di tipicità locali.
Il programma musicale prevede, per martedì alle 20,30, lo spettacolo “La canzone napoletana”, con il mezzosoprano Adele Passiatore accompagnata dal prof. Danilo Leo.
E’ un momento dedicato alla canzone napoletana d’autore, interpretata da professionisti e dedicata agli amanti di questo genere.
Seguirà il concerto della band “Luci dell’Est - Tributo Rock a Lucio Battisti”, che ripercorrerà i migliori successi del cantautore scomparso ormai da diversi anni. Grande chicca è il riarrangiamento del repertorio in chiave rock, e non solo. Molte sorprese durante la serata, alternate da uno show di effetti luce ed emozioni.
Mercoledì, invece, è previsto il concerto della Small Jazz Orchestra, diretta dal maestro Luigi Bubbico del conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce.
La “Small Jazz Orchestra” è un gruppo orchestrale nato da un’idea di Luigi Bubbico e Giuseppe Spedicati, docenti presso il conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce. L’organico, costituito prevalentemente da docenti e allievi del conservatorio T. Schipa di Lecce, si caratterizza per i suoni e il contrasto timbrico, ottenuto con l’uso di strumenti che solitamente vengono impiegati nelle orchestre classiche.
La “Small Jazz Orchestra” nasce dall’esperienza che il maestro Bubbico ha consolidato con concerti tenuti in tutta Italia ed Europa ed esegue un repertorio di jazz dixieland degli anni ’30 di compositori americani con una carica emotiva che attraverso la condivisione di temi ritmi e melodie che incalzano, trascinano il pubblico in una vera occasione di gioia e festosa atmosfera.
Anche questa seconda ed ultima serata del Music Wine Festival Pliniana si caratterizzerà dalla degustazione di numerosi piatti tipici locali e dell’ottimo vino della cantina Pliniana.
L’ingresso è libero. Maggiori informazioni visitando il sito www.cantinepliniana.it










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora