lunedì 30 settembre 2024


08/08/2011 06:48:06 - Manduria - Attualità

Lirica, Elegia e Madrigale affiancheranno il Sangiovese, protagonista della serata

 
La cooperativa Produttori Vini di Manduria è stata scelta dal Comune di Sant’Arcangelo di Romagna a rappresentare il ‘rosso’ prestigioso della nostra terra, il Primitivo di Manduria, nell’evento del vino più atteso dell’estate: Calici di Stelle, ovvero l’appuntamento che riunisce i palati più esperti e gli inguaribili romantici, promosso da Movimento Turismo del Vino
Si conferma, dunque, il successo e la tradizione enologica della storica cooperativa, che pochi giorni fa ha festeggiato 79 anni. Saranno le etichette Lirica, Elegia e Madrigale, Primitivo di Manduria doc, di produzione della cantina manduriana, ad affiancare il Sangiovese di Romagna, protagonista dell’evento che si svolgerà il 9 e 10 agosto tra le pittoresche vie del centro storico di Santarcangelo. Due notti di stile romagnolo dall’atmosfera unica, allietate da musica, spettacoli e dal gusto del Primitivo di Manduria.
L’iniziativa costituisce una valida esperienza di promozione crociata delle produzioni d’eccellenza di due territori, una sinergia tra valorizzazione della produzione vitivinicola di qualità e marketing territoriale.
Ma, nell’atmosfera magica della notte di San Lorenzo, sono moltissime e diverse le iniziative che si realizzano in occasione di Calici di Stelle in Puglia: ad Otranto c’è stato ieri (sabato), a Trani e Manduria si terrà mercoledì. Molto atteso anche l’evento a Sava: l’Amministrazione del posto vi dedicherà ben due serate, quelle di martedì e mercoledì.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora