lunedì 30 settembre 2024


10/08/2011 08:36:54 - Manduria - Attualità

I villeggianti: «Non vorremmo che il senso civico trasferito ai villeggianti che iniziano a riporre i rifiuti nei contenitori, e non più sull’arenile, venga vanificato»

 
I sacchetti di rifiuti raccolti dai villeggianti della zona Chidro nella giornata di sensibilizzazione di sabato scorso non sono stati ancora ritirati dall’azienda che si occupa dell’igiene urbana.
A segnalare questa incresciosa situazione sono gli stessi villeggianti della zona Chidro.
«A quelli che noi abbiamo raccolto sabato scorso, si sono aggiunti quelli prodotti dai villeggianti nella giornata dell’altro ieri e di ieri, che non sono stati rimossi, nonostante siano riposti in apposite buste e contenitori» è la segnalazione dei villeggianti di questa zona. «Non vorremmo che il senso civico trasferito ai villeggianti che iniziano a riporre i rifiuti nei contenitori, e non più sull’arenile, venga vanificato».
Nella settimana più “calda” dell’estate, quella che porterà alla vigilia di Ferragosto, servirebbe una maggiore presenza da parte delle istituzioni. In particolare per prevenire i campeggi abusivi sulla spiaggia, che, di solito, lasciano in eredità una montagna di rifiuti, tale da non rendere più praticabile gli arenili almeno per un paio di giorni.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora