lunedì 30 settembre 2024


14/08/2011 09:22:21 - Manduria - Attualità

Una catena umana da Specchiarica al Chidro per dire no allo scarico a mare

 
Una catena umana lungo il tratto di spiaggia compreso fra l’hotel Aurora e il fiume Chidro per testimoniare il dissenso allo scarico a mare del depuratore consortile.
E’ questa una prima manifestazione di protesta decisa dal comitato “No Scarico a Mare” di Manduria: si terrà nell’area interessata allo scarico a mare del depuratore il 18 agosto, alle 11,30.
In questi giorni, poi, il comitato diffonderà lungo tutta la litoranea (e in particolare nel tratto di arenile che potrebbe essere interessato dallo scarico a mare), un volantino di sensibilizzazione.
«Il comitato “No Scarico a Mare” di Manduria informa la popolazione della fascia costiera e tutti i cittadini che a San Pietro in Bevagna (in località Specchiarica) la Regione Puglia e l’Acquedotto Pugliese stanno per realizzare contro il volere della cittadinanza un depuratore che scaricherà in mare i liquami di Sava, Manduria e della fascia costiera. Tale depuratore prevede, in deroga alla legge, un affinamento delle acque in “Tabella 1”, cioè sarà un semplice “frullatore di liquami”!
Noi rifiutiamo questo genere di progetto e diciamo con forza “No allo scarico a mare”».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora