luned́ 23 settembre 2024


16/08/2011 08:55:04 - Manduria - Appuntamenti

Il concerto in piazza delle Perdonanze

 
A volte ritornano. E, nel caso degli Ota Ota, il ritorno è estremamente gradito: dopo una decina di anni questo gruppo goliardico di musicisti per hobby e talento offrirà nuovamente il proprio repertorio ai tantissimi fans, che da giorni si mobilitano attraverso Facebook. L’appuntamento è per martedì (16 agosto), nella centralissima piazza di San Pietro in Bevagna.
Sul palco i componenti storici del gruppo: Paolo Fanuli (tastiere), Giulio Argese (basso e voce), Piero Pichieri (voce e chitarra accompagnamento), Clemente Magliola (chitarra solista e voce), Gregorio Montanaro (batteria).
“Metti un affiatato gruppo di amici con la passione per la musica, quel tanto di spirito goliardico, testi originali in dialetto manduriano, ed ecco il gruppo musicale degli “Ota Ota”” si legge nella biografia del gruppo. “Cinque ragazzi (si fa per dire) che suonano insieme da una vita e hanno già all’attivo diverse spassose canzoni racchiuse in 4 album, musicalmente non sempre originali perchè spesso c’è il ricorso alla trasposizione di brani già noti.
Gli Ota Ota hanno la loro carta vincente nei testi che, fra il serio e il faceto, descrivono la vita quotidiana di una cittadina come Manduria, vista soprattutto dai giovani. Strade dissestate, Amministrazione Comunale inefficiente, ed ecco la decisione dei cantanti-cittadini di emigrare a Milano per scoprire poi che: “tutto il mondo è paese”.
La celia prende di mira le abitudini estive, sopratutto in due brani come “Mare, soli e skosci ti muloni” che tradotto suona: “mare, sole e buccia di anguria” e “Sci pijamini lu bagnu” ossia “andiamo a fare il bagno”.
Gli ingredienti del successo, pur senza la presunzione di andare troppo oltre i confini locali, ci sono. Del resto gli Ota Ota cantano per puro divertimento....










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora