luned́ 23 settembre 2024


24/08/2011 19:01:52 - Manduria - Calcio Giovanile

Ecco come si svolgeranno i vari corsi

 
Dal 7 settembre ripartono i corsi di scuola calcio per la stagione sportiva 2011/2012, organizzati dall’A.S.D. Atletico Manduria.
Essere A.S.D. Atletico Manduria, significa far parte di una vera e propria famiglia che non vuole limitarsi solo all’insegnamento del gioco del calcio, ma anche alla crescita e al benessere globale dei giovani, il tutto all’insegna dei colori bianco/verdi.
Per questo motivo che per la stagione sportiva 2011/2012, chiederemo di più a noi stessi e a tutti i nostri iscritti.
L'iscrizione alla scuola calcio A. S. D. ATLETICO Manduria prevede la frequenza di due/tre allenamenti settimanali: presso il Centro Sportivo “GABRIELE DIMITRI” in via per San Cosimo, completamente ristrutturato. Al momento dell'iscrizione potete scegliere il turno di allenamento settimanale che preferite, in modo tale da organizzare al meglio le attività scolastiche ed extra scolastiche.
La quota di iscrizione annuale è suddivisa in 3 quote: I^ quota all’atto dell’iscrizione; II^ quota entro il 15 Novembre con ritiro kit per i nuovi iscritti ; III ^ quota entro il 10 Gennaio 2012.
E’ prevista una riduzione per chi iscrive 2 figli o figlie.
 
Il Kit di abbigliamento fornito dalla “MACRON” è personale e  comprende: 1 maglia da gioco, 1 pantaloncino da gioco, 1 paio di calze da gioco, 1 tuta da lavoro , 1 tuta da rappresentanza ,  1 borsone,   un k-wuay e 1 pallone.
Gli allenamenti presso questa scuola calcio si svolgono due/tre  volte la settimana + le gare ufficiali e vari tornei organizzati dalla Società.
 
Il volume di lavoro e così programmato:
 
- 6/8 anni “Piccoli Amici”: 3 ore di allenamento a settimana. L’attività svolta per questa fascia di età è costituita da gioco, che significa non solo "giocare a pallone", ma abbracciare tutte le discipline sportive. Il programma di allenamento per questa fascia di età è costituito prevalentemente da esercitazioni esclusivamente a scopo ludico. Sono previsti, inoltre, alcuni esercizi propedeutici allo sport del calcio.
- 8/9 anni "Pulcini": 6 ore di allenamento a settimana. L'attività svolta in questa fascia di età è costituita da test composti da: lateralità; equilibrio; coordinazione dinamica generale; velocità 5/20 m; resistenza organica sino a 10 m tramite giochi; sviluppo percettivo uditivo,visivo e tattile; fase egocentrica utilizzando esercitazioni con rapporto 1c1 con palla, dribbling e finte.
- 10/12 anni “esordienti”: 6 ore di allenamento a settimana. I ragazzi dovrebbero avere già consolidato alcune abilità per poter sviluppare caratteristiche più complete.
-13/16 anni ”Giovanissimi e Allievi”: 6 ore di allenamento a settimana. Si inizia a lavorare sull’aspetto tattico, offensivo e difensivo. Si lavora con schemi di gioco, senza tralasciare l'aspetto tecnico che dovrebbe comunque essere già consolidato. Se un ragazzo viene considerato ”buono” sia tecnicamente che fisicamente potrà prendere parte alla categoria superiore.
Per ogni calciatore viene compilata, una scheda di valutazione periodica.
 
Per informazioni rivolgersi presso la segreteria del centro sportivo “GABRIELE DIMITRI” in via per San Cosimo a Manduria a partire dal 1 settembre 2011 oppure contattando i numeri 3926200430 / 3351850193.
Visita il Nostro sito www.atleticomanduria.it










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora