lunedì 30 settembre 2024


01/09/2011 12:36:25 - Manduria - Attualità

Il suo nome nell’albo d’oro dopo quelli di Massimo Tommasino, Omar Dimonopoli e Annamaria Quaranta

 
Nell’albo d’oro del Premio San Gregorio Magno, dopo il medico ricercatore Massimo Tommasino, lo scrittore Omar Dimonopoli e la pallavolista Annamaria Quaranta, quest’anno, per la quarta edizione dell’evento promosso dal Comitato per i festeggiamenti patronali, sarà iscritto il nome di Pierluigi Dimonopoli, altro giovane manduriano di indiscusse qualità professionali.
Dimonopoli, che sarà insignito del Premio domani sera in chiesa Madre, al termine della Santa Messa, lavora presso l’istituto finanziario svizzero HSBC Private Bank di Ginevra, dal primo luglio 2006, quale direttore del dipartimento Network Management & Market Intelligence.
A partire dall’aprile scorso, a seguito della razionalizzazione del Back-Office, è stato trasferito presso il dipartimento globale di Network Management della HSBC Bank Plc di Londra.
Il dipartimento di Network Management si occupa principalmente della relazione con le banche depositarie e corrispondenti utilizzate da HSBC nel mondo (più di 100 Paesi). Pierluigi ha più di 20 anni di esperienza nel settore bancario nei maggiori istituti internazionali e riconosciuti nel mondo, quali HSBC, JP Morgan, BNP Paribas, Citibank e Mediobanca. Durante questi anni ha ricoperto vari ruoli manageriali in diversi dipartimenti, maturando un vasta esperienza sul funzionamento dei mercati di capitali internazionali, dei prodotti e servizi offerti alla clientela istituzionale.
Grazie all’internazionalità dei ruoli ricoperti ha potuto conseguire un eccellente livello di risultati nella negoziazione e comunicazione con le controparti, spesso interagendo con la direzione generale dei vari istituti presso i quali ha lavorato.

Dimonopoli, 46 anni, dopo aver conseguito la maturità classica presso il liceo classico “De Santis” di Manduria, ha frequentato la facoltà di Economia e Commercio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, laureandosi in Scienze Economiche e Bancarie nel 1989. Attualmente vive a Ginevra, è sposato e ha due figli.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora