lunedì 30 settembre 2024


01/09/2011 06:02:24 - Manduria - Attualità

Don Salvatore Rubino lascia Uggiano Montefusco

 
Nella Solennità di San Barsanofio Patrono della città di Oria e dell’intera Diocesi, lo scorso 30 agosto nella Basilica Cattedrale il vescovo mons. Vincenzo Pisanello ha reso ufficiali le nuove nomine delle guide parrocchiali poste a capo dei luoghi sacri del circondario religioso.
Le elenchiamo qui di seguito per province.
PROVINCIA DI TARANTO:
• Lascia la parrocchia di Uggiano M.co don Salvatore Rubino, inviato alla volta dell’Istituto Sant’Anselmo di Padova per specializzarsi in Liturgia, branca teologica utile alla preparazione logistico-spirituale dei riti religiosi; al suo posto è stato nominato Amministratore Parrocchiale don Daniele Giangrande nativo di Avetrana.
• A San Pietro in Bevagna subentra don Cosimo Massa, proveniente dalla Chiesa Madre di Ceglie Messapica, dando il cambio a don Alessandro Mayer che viene nominato rettore del Seminario Minore di Oria nonché Presidente della Caritas.
• A Campomarino di Maruggio Amministratore parrocchiale sarà don Antonello Prisciano, nativo di Avetrana, proveniente dall’ Immacolata di Ceglie M.ca.
• Padre spirituale della Confraternita dell’Immacolata di Via Antonio Bruno in Manduria sarà Don Antonio Longo proveniente dal SS. Salvatore di Erchie.
 
PROVINCIA DI BRINDISI:
• Don Andrea Santoro ex rettore del Seminario di Oria, diventa Amministratore Parr.le di Sant’Eligio in Francavilla Fontana.
• Don Salvatore Casella è nominato Cappellano della Chiesa di San Francesco di
Francavilla, fino a poco tempo fa gestita dall’Ordine religioso Francescano.
• Don Domenico Carenza lascia la carica di vice parroco della Chiesa Matrice
francavillese, e diventa amministratore della Parrocchia SS. Salvatore di Erchie; a lui succede Don Lorenzo Melle proveniente dalla Parrocchia di Villa Castelli.
• Don Francesco Sternativo fresco di crisma viene assegnato come vice parroco alla Chiesa Madre di Latiano.
• Un altro sacerdote da poco ordinato, don Emanuele Balestra sarà vice parroco in Erchie nella Chiesa Matrice.
• La Parrocchia alle porte di Oria, San Francesco d’Assisi vedrà amministratore parrocchiale Don Domenico Spina.
• Don Crocifisso Tanzarella da vice-parroco di Maruggio a vice- parroco della architettonica ‘Sette Dolori’ di Francavilla.
• In fine don Nico Lopalco da educatore del seminario oritano va in ausilio a don Giacomo Parroco dell’Immacolata di Ceglie.
 
Tante nomine e avvicendamenti, nessun parroco effettivo. Specifichiamo infatti che la figura dell’Amministratore parrocchiale gode si di pari diritti e doveri del ‘parroco’ vero e proprio, ma si differenzia per il carattere della temporaneità; questo al fine eventuale di confermare o modificare tale assegnazione.
La redazione di manduriaoggi.it e Liberamente esprime i migliori auguri per una pastorale feconda a tutti i sacerdoti che prenderanno i nuovi incarichi.
 
Antonio Vitale










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora