lunedì 30 settembre 2024


02/09/2011 12:47:30 - Manduria - Attualità

Ecco il programma dei festeggiamenti civili e religiosi di oggi

 
Entrano nel vivo, a Manduria, i festeggiamenti in onore del Santo Patrono Gregorio Magno.
Per il programma religioso, oggi (venerdì), nella chiesa Matrice, vi sarà la solenne concelebrazione presieduta dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello.
Per quel che riguarda, invece, il programma degli eventi civili, in piazza Garibaldi sono previsti, in serata, tre concerti: si esibiranno, nell’ordine, l’orchestra di fiati “Cittadella dei Ragazzi” di Nardò, l’altra orchestra di fiati “Città di Montemesola” e l’orchestra ritmica sinfonica “Arturo Toscanini” che, diretta da Lorenzo Melissano, proporrà lo spettacolo “Momen for Morricone”
Dal film “Indagine di un cittadino al di sopra di ogni sospetto”, “Il buono, il brutto, il cattivo”, “C’era una volta il West” ... e tante altre colonne sonore, l’arrangiatore Lorenzo Melissano propone un concerto tutto dedicato alle colonne sonore del maestro Ennio Morricone.
Saranno proposte le celebri melodie che hanno contributo ad inserire molti film nella storia della cinematografia italiana ed internazionale.
Infine, per quel che riguarda il programma culturale, questa sera, al termine della celebrazione religiosa, nella chiesa Madre, sarà attribuito a Pierluigi Dimonopoli il Premio San Gregorio Magno, giunto alla quarta edizione.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora