venerdì 27 settembre 2024


07/09/2011 09:23:16 - Provincia di Taranto - Attualità

Mimmo Carrieri: «Il quel punto è pericoloso»

 
Circa 500 firme raccolte, in poche ore, fra gli automobilisti di Torricella e Sava a sostegno della richiesta di far rimuovere o spostare l’autovelox collocato sulla strada provinciale numero 129 che collega i due comuni.
«Tra i compiti delle Amministrazioni pubbliche c’è sicuramente la salvaguardia dell’incolumità e del benessere dei propri concittadini, indipendentemente dalla loro collocazione geografica sul territorio comunale» si legge nella comunicazione a Prefetto, Provincia, sindaco di Torricella e Ministero delle Infrastrutture di Roma, alla quale sono state allegate le firme della petizione promossa dall’ambientalista Mimmo Carrieri. «Proprio per questi motivi ci rivolgiamo a voi: tale postazione, infatti, non contribuisce alla sicurezza stradale. Al contrario, potrebbe costituire un pericolo per la circolazione veicolare in quanto i conducenti, approssimandosi al punto di rilevazione della velocità, in maniera sistematica effettuano manovre di rallentamento tali da provocare incidenti stradali, come di fatto è successo non appena è stato installato tale dispositivo (autovelox). L’azione repentina di frenata in prossimità di una curva può provocare lo sbandamento o il tamponamento dei veicoli. Noi riteniamo che la soluzione migliore, per la messa in sicurezza del tratto in oggetto, sia quella di uno spostamento o di una rimozione totale dell’autovelox 
Ci auguriamo che la nostra richiesta possa essere discussa nelle sedi opportune e, con i dovuto tempi tecnici, accolta. Ciò per poter permettere agli abitanti dei comuni interessati e ai turisti di fruire di questa parte del territorio situata in un sistema paesaggistico di notevole interesse, senza pericoli per la propria sicurezza».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora