lunedì 23 settembre 2024


16/03/2009 10:17:01 - Manduria - Politica

Rinviata l’approvazione dello Statuto Comunale

 
Ancora difficoltà per la maggioranza. Nella seduta del Consiglio Comunale odierna, la coalizione che amministra Manduria si è presentata con sole 9 unità. Si tratta del minino storico raggiunto in questa legislatura. Tante le assenze, quindi, alcune sicuramente per motivi seri. E’ il caso di quella del presidente del Consiglio Comunale, assente per motivi di salute: la nostra redazione formula a Gianni gli auguri per una veloce ripresa.
Dopo la discussione delle interpellanze e delle interrogazioni e dopo la discussione del regolamento sulla concessione del parcheggio riservato agli invalidi, quando si stava per entrare nella discussione dello Statuto si è preferito aggiornare i lavori. Anche perché, fra maggioranza e minoranza non si raggiungevano i due terzi del plenum, condizione necessaria per approvare lo Statuto.
E mentre la minoranza ha nuovamente evidenziato i problemi di tenuta della maggioranza, qualche esponente dell’Amministrazione (fra questi il sindaco Francesco Massaro e il coordinatore del Pd, Amleto Della Rocca), ha preso atto della situazione, rinviando le decisioni finali alla seduta in cui si dovrebbe approvare il Bilancio di previsione per il 2009.
«Se non ci saranno i numeri, ne prenderemo atto» è stato, in sostanza, il succo del loro intervento. «Ma qualcuno dovrà assumersi le responsabilità dell’anno in cui il Comune sarà commissariato».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora