lunedì 30 settembre 2024


10/09/2011 10:55:57 - Manduria - Attualità

Dopo la visita di Manduria, oggi sono in giro per la provincia

 
Terminerà oggi il tour nelle terre del Primitivo di dodici giornalisti di riviste o trasmissioni televisive specializzate, invitati nella provincia di Taranto per un “educational”.
«Questo tour rappresenta una preziosa opportunità per dar modo ai giornalisti non pugliesi di scoprire le qualità e le bontà del magnifico territorio del Primitivo» si legge nella nota del Movimento Turismo del Vino di Puglia, «e di raccogliere così tutte le informazioni e le “suggestioni” necessarie per elaborare i loro articoli e i loro servizi».
Intensa la giornata di ieri per il gruppo di giornalisti, che pernotta a Manduria, presso la Tenuta Potenti. Hanno inizialmente visitato l’azienda Soloperto di Manduria e, quindi, si sono trasferiti presso la cantina Produttori Vini, sempre di Manduria: in questa seconda tappa hanno potuto visitare e apprezzare il Museo della Civiltà del Primitivo. All’interno della secolare cantina manduriana è stato offerto un buffet di specialità tipiche abbinate ai vini di produzione.
Nel pomeriggio, poi, le visite al quartiere delle ceramiche di Grottaglie e alla “Green Road” delle Cento Masserie di Crispiano. In quest’ultimo centro, presso il fornello “Cuccagna – Giro di vite”, è stata offerta la cena, con la possibilità di scegliere la carne direttamente al banco.
Il gruppo dei giornalisti sarà in giro per la provincia anche oggi. In mattinata sarà, dalle 9,30, a San Marzano di san Giuseppe, per visitare l’azienda Feudi di San Marzano, con l’immancabile degustazione di vini. Alle 11 è in programma il trasferimento a Leporano: qui incontreranno la famiglia Varvaglione dell’azienda Vigne&Vini, con la visita della bottaia.
Alle 13 il pranzo, a base di pesce, a Marina di Pulsano e, nel pomeriggio, la visita guidata in battello a Taranto, alla scoperta del mar Grande e del mar Piccolo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora