lunedì 30 settembre 2024


12/09/2011 11:29:48 - Manduria - Attualità

Hanno donato ai migranti carte telefoniche prepagate internazionali

 
Gesto di solidarietà di alcuni Rotaract jonico-salentini verso gli ospiti del campo di accoglienza di migranti di Manduria.
Mercoledì scorso, i Rotaract Club di Manduria, Ceglie Messapica “Terra dei Messapi”, Brindisi e Francavilla Fontana “Alto Salento” hanno donato agli ospiti della struttura delle carte telefoniche prepagate internazionali.
«La richiesta di aiuto» racconta Maria Rosaria Gennari, presidente del Rotaract di Manduria, «è giunta direttamente dai responsabili della Protezione Civile del campo, i quali hanno rappresentato l’esigenza e il bisogno espresso dai cittadini stranieri, provenienti dal Nord Africa, di comunicare e mettersi in contatto con le proprie famiglie e la terra di origine».
«Da qui» prosegue A. Gatti, presidente del Rotaract di Ceglie, «l’idea di devolvere il ricavato della serata “Martelletto Orientale” organizzata dai nostri club in occasione della cerimonia del passaggio delle consegne, a loro favore».
«Essere rotaractiani» continua Marco Capodieci, presidente del Rotaract di Brindisi, «significa essere al servizio della comunità per migliorarla. Così non abbiam potuto restare indifferenti alla richiesta di aiuto rivoltaci e ci siamo subito attivati per procurare al campo la fornitura delle schede telefoniche».
«Comunicare con i propri cari» concludono F. Musciagli e V. Farina del Rotaract di Francavilla, «deve essere considerato un diritto inviolabile di questa gente, completamente stremata e ridotta al bisogno, che continua ad arrivare numerosa priva di ogni mezzo e conforto morale e materiale».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora